Attualità

Maurizio Costanzo Show, Platinette sbotta contro Tommaso Zorzi: “La tv è piena di fr*ci, basta con questo vittimismo. Siamo ovunque”

La tensione tra i due era palpabile, tanto che per placare gli animi è dovuto intervenire lo stesso Maurizio Costanzo

di F. Q.

Scintille tra Tommaso Zorzi e Mauro Coruzzi in arte Platinette sul palco del Maurizio Costanzo Show. Il tema in discussione era quello dei diritti LGBTQ+, in particolare si stava parlando di uno spot pubblicitario norvegese con protagonista un Babbo Natale gay, lanciato per celebrare il 50esimo anniversario della depenalizzazione dell’omosessualità: “Non sappiamo se Babbo Natale sia gay o no. Perché non potrebbe essere gay? Chi l’ha detto?”, ha esordito l’influencer. “Una questione senza fondamento – ha replicato Platinette – . Così come non mi piace l’idea che adesso il mondo LGBT sia diventato un mercato. Addirittura sulle piattaforme trovi la categoria LGBT. Ciascuno ha il suo orientamento sessuale, ma non deve prevalere sugli altri”.

Io non grido tutti i giorni che sono omosessuale o eterosessuale, sono un essere umano punto”, ha incalzato Mauro Coruzzi, “basta con le categorie, che senso ha trasformare tutte le pubblicità con coppie omosessuali che si baciano?”. A questo punto Tommaso Zorzi è intervenuto: “Per anni siamo stati vittime di un sistema eterocentrico, se per una volta uno vuole sbandierare la bandiera LGBT ma lasciamoglielo fa”, ha affermato l’influencer. Ma subito Platinette è sbottato: “Ma che eterocentrico, basta vittimismo, siamo ovunque, anche troppo: la televisione è piena di fro*i“.

“Non capisco cosa toglie agli etero il fatto che ci siano bandierine LGBT dove prima non c’erano. Se adesso si strizza l’occhio ai diritti, non viene tolto nulla a nessuno”, ha rilanciato allora Zorzi. “Basta col vittimismo“, ha ribadito Platinette. La tensione tra i due era palpabile, tanto che per placare gli animi è dovuto intervenire lo stesso Maurizio Costanzo. Non era la prima volta che Platinette e Zorzi si scontravano davanti alle telecamere, anche a distanza, peraltro sempre sul tema dei diritti LGBTQ.

Maurizio Costanzo Show, Platinette sbotta contro Tommaso Zorzi: “La tv è piena di fr*ci, basta con questo vittimismo. Siamo ovunque”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione