È un inno alla vita, all’amore per la sua famiglia e per Alessandro Tulli, compagno che non l’ha mai lasciata nei momenti di sofferenza e dolore. Carolina Marconi, a diciotto giorni dalla fine del ciclo chemioterapico, aggiorna con una lettera i suoi fans sulla fase di ripresa dal tumore al seno contro il quale sta lottando da mesi. “Sempre al mio fianco, grazie per farmi sentire sempre bella“, scrive l’ex gieffina unendo al post un video mentre nel letto si lascia abbracciare dal compagno Alessandro Tulli.

“Sono 18 giorni dopo la mia ultima chemio, sono giorni di recupero, tornare alla vita normale non è facile. Sembra di vedere tutti che vanno a 100 all’ora a differenza mia. Ho riiniziato a lavorare anche un po’ autonoma, ho cercato anche di fare un po’ di sport, ma capisco che il corpo ha bisogno di tempo per riprendere completamente tutte le sue forze. Dentro, sono piena di energia e voglia di fare”, scrive la Marconi. La normalità è anche un semplice aperitivo con le amiche: “Era da tanto tempo che non stavamo insieme. Era così surreale la normalità. Io dal canto mio mi sentivo la donna più felice del mondo perché finalmente dopo tanto tempo mi sentivo spensierata, non avevo dolore alle ossa, nausea né mal di testa, ma soprattutto non avevo paura”.

Dopo tanta sofferenza e le cure pesanti, la consapevolezza sull’importanza della salute: “È un bene prezioso, tutto si risolve nella vita, bisogna farsi scivolare le cose addosso e vivere con più leggerezza. Ho apprezzato anche il fatto di fermarmi su una panchina e pensare, a respirare la libertà di sentirmi ancora viva…a non mollare mai e guardare sempre con positività verso il futuro. Andiamo sempre di fretta, ma è bello fermarsi ogni tanto vedi la vita con una prospettiva diversa ed automaticamente ti tranquillizzi”. Il 15 dicembre la showgirl si sottoporrà ad un controllo con l’ultima mammografia e poi, il mese successivo, con gli accertamenti generali, intanto “tra una settimana mi leveranno il pic port, la cannula maledetta nella mia vena, e finalmente potrò rivedere la luce“. Il suo lungo post si conclude con un vero e proprio inno alla vita: “Godetevi ogni singolo giorno della vostra vita, non vale la pena arrabbiarsi. Non è quanto abbiamo, ma quanto ci godiamo che fa la felicità”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Uomini e Donne, Andrea Nicole Conte sceglie Ciprian Aftim e scoppia la bufera: “Ha infranto il regolamento”. Maria De Filippi “delusa”

next
Articolo Successivo

Lionel Messi festeggia il pallone d’oro ma scoppia la polemica: “Ha invitato tutti tranne Icardi e Wanda Nara”

next