Chi lo avrebbe mai detto che Meghan Markel sarebbe diventata oggetto di studio? E invece è proprio così. Stando a quanto riportato dall’Express, la moglie del Principe Harry e le sue esperienze a corte saranno il fulcro di un corso dedicato ai privilegi di cui ancora oggi godono i bianchi. Accadrà a Londra, al St. Dunstan’s College di Catford, una scuola privata con rette annuali fino a 22.000 euro.

Il corso si rivolgerà prettamente agli studenti tra i 13 e i 14 anni e verterà sulle tematiche relative alle discriminazioni razziali ma anche le micro-aggressioni a sfondo razzista spesso non riconosciute come tali. Un’ulteriore conferma, questa, che le pesanti affermazioni della duchessa di Cambridge sul presunto razzismo tra le mura di Buckingham Palace hanno sortito degli effetti. E chissà cosa ne penserà la Regina…

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Grande Fratello Vip, Sophie Codegoni ad Antinolfi: “Puoi anche dedicarmi le poesie di van Gogh”

next