La Direzione investigativa antimafia ha eseguito un decreto di confisca emesso dal Tribunale di Catanzaro (sezione misure di prevenzione) relativo ad una serie di beni immobili e patrimoniali riconducibili a un noto imprenditore 45enne del cosentino, attualmente agli arresti domiciliari, condannato per estorsione aggravata, partecipazione ad associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e concorso nel tentativo di importazione delle sostanze. Dalla ricostruzione contabile degli investigatori è emersa una rilevante sproporzione tra i beni individuati e i redditi dichiarati dall’imprenditore. Per cui è stata disposta la confisca del patrimonio. Il risultato operativo si inquadra in un più vasto e complesso progetto da tempo avviato e coordinato dalla Dia che, attraverso una mirata azione di intelligence, punta all’aggressione dei patrimoni delle organizzazioni criminali calabresi ritenute tra le più pervasive e opprimenti per il tessuto socio economico.

Articolo Precedente

Migranti, la procura di Agrigento chiede l’archiviazione per la nave Mare Jonio: “Obbligo di salvare le vite umane in mare”

next
Articolo Successivo

No green pass a Genova, la polizia sgombera il presidio al varco portuale di ponte Etiopia. Arrestato un cittadino francese

next