Attualità

Re Magi con il green pass nei presepi di San Gregorio Armeno: si scatena l’ira dei no-vax e no-pass

Li ha realizzati il maestro Marco Ferrigno, titolare di una delle più note botteghe della celebre via di Napoli: "Era obbligatorio per loro - scherza Ferrigno - dal momento che stanno per cominciare un lungo viaggio che li porterà verso la stalla dove nascerà il Bambin Gesù"

di F. Q.

Re Magi col green pass a San Gregorio Armeno, la stradina napoletana celebre nel mondo per i suoi presepi artigianali. Li ha realizzati il maestro Marco Ferrigno, titolare di una delle più note botteghe: “Era obbligatorio per loro – scherza Ferrigno – dal momento che stanno per cominciare un lungo viaggio che li porterà verso la stalla dove nascerà il Bambin Gesù”. Limitata la durata del green pass: “Scade il 6 gennaio”, ironizza.

Una iniziativa, quella del maestro pastoraio, che tuttavia ha subito scatenato le critiche e gli insulti dei no vax/no pass: “Sul mio profilo Instagram – spiega all’Ansa – assieme ai tantissimi like mi stanno dicendo di tutto. Dal fascista al naziskin. Eppure non ho fatto niente di diverso dal solito, attualizzare il presepio introducendo personaggi o situazioni del momento. L’anno scorso misi la mascherina ai Re Magi, quest’anno li ho dotati di green pass. È solo un messaggio ironico, nessuna volontà di fare polemica. Anzi – conclude – semmai l’intento era quello di stemperare certe tensioni che esistono. Nulla di più”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marco Ferrigno (@bottegaferrigno)

Re Magi con il green pass nei presepi di San Gregorio Armeno: si scatena l’ira dei no-vax e no-pass
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione