Il mondo FQ

Elezioni 2021

Ultimo aggiornamento: 14:15 del 6 Ottobre 2021

Elezioni, Calenda detta le condizioni a Gualtieri: “I miei 220mila voti li conquistate dicendo che i 5 stelle resteranno fuori dal governo di Roma”

Icona dei commenti Commenti

“Ho promesso agli elettori della mia lista civica che non avrei fatto accordi. Io non chiedo né un accordo, né un apparentamento, né un posto. Per rispetto a loro, per coerenza e onore. Vi ponete il problema sbagliato: quello che voto io è irrilevante”. Così il leader di Azione Carlo Calenda in un video su twitter, parlando del prossimo ballottaggio a Roma, dopo che la sua lista è stata la più votata.

“Gualtieri dà per scontato il mio appoggio, Provenzano dice che ho perso e glielo devo dare, Sgarbi che devo fare l’assessore di Michetti…Il problema è come riconquistate quei 220mila voti“, continua, sottolineando che si conquistano solo “parlando dei temi che interessano loro” e che “sono nel nostro programma” e, conclude, soprattutto “dire che i 5 stelle non metteranno più piede nel governo della città perché hanno lasciato un disastro epocale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione