Attualità

Elezioni comunali Roma, Carlo Calenda si tatua “SPQR” sul polso: “Ora mia moglie mi corca di botte”. Ma è un tatuaggio vero? Lui risponde così (LA FOTO)

Dopo la campagna 'porta a porta' attaccato al citofono, adesso il leader di Azione prova a racimolare qualche voto con una mossa definita da molti "coatta". Ma sarà vero? Ecco cosa ha detto a Repubblica..

di F. Q.

Ad una settimana dalle Elezioni Comunali, Carlo Calenda – in corsa per il Campidoglio – prova una mossa definita dai più “da coatto”: un tatuaggio. Ma non uno qualsiasi, il leader di Azione ha scelto di tatuarsi sul polso destro la scritta SPQR. Lo scatto, pubblicato ieri 25 settembre sul suo profilo Instagram, ha diviso il web tra “ti adoro” e “ridicolo”. La didascalia vorrebbe far ridere: “Cuore oltre l’ostacolo. Adesso Viola (la moglie, ndr) mi corca di botte“. Ma il tatuaggio è vero? Contattato da Repubblica, Calenda ha risposto: “È una decalcomania. O forse no. Qui si fa sul serio”. Insomma, dopo la mossa dei citofoni (e la strepitosa parodia di Maurizio Crozza: ‘Calenda chi?’), ora il tatuaggio che riecheggia l’antica Roma: quale sarà la prossima mossa nella caccia all’ultimo voto?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carlo Calenda (@carlocalenda)

Elezioni comunali Roma, Carlo Calenda si tatua “SPQR” sul polso: “Ora mia moglie mi corca di botte”. Ma è un tatuaggio vero? Lui risponde così (LA FOTO)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione