Attualità

Gwyneth Paltrow e la menopausa: la ricetta del suo frullato per “controllare il metabolismo”

L'attrice, nel suo sito Goop (dove vende una varietà di cose: dalle creme agli integratori, fino alle candele al profumo di vagina, la sua), propone una ricetta per estratto "che controlla il metabolismo"

di F. Q.

Gwyneth Paltrow cerca di rompere un tabù. Quello della menopausa. Le donne ne parlano poco eppure per alcune (come la stessa attrice, entrata in perimenopausa a 43 anni) arriva abbastanza presto. In ogni caso, arriva ed è una fase della vita che porta con sé cambiamenti fisici e mentali. Una dieta equilibrata, esercizio fisico, un medico che segua ‘il percorso’: necessità. La Paltrow, nel suo sito Goop (dove vende una varietà di cose: dalle creme agli integratori, fino alle candele al profumo di vagina, la sua) propone una ricetta per un frullato, pare, “eccezionale per il controllo del peso”. Come già fatto in passato, cerca di porre l’attenzione su un’età che è bellissima e che non deve essere affrontata con timore. La sua ricetta? Concentrato di cannella, poi basilico santo che é utilizzato largamente nella cucina mediterranea e del Sud-est asiatico per il suo profumo persistente: nelle tradizioni della religione Hindu è considerato una pianta sacra che identifica Lakshmi, la sposa di Vishnu, simbolo dell’armonia, della bellezza e dea della fertilità. E poi? Mirtilli, cacao, avocado, una bevanda già pronta. Gwyneth è convinta che aiuti molto il metabolismo…

Gwyneth Paltrow e la menopausa: la ricetta del suo frullato per “controllare il metabolismo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione