Attualità

Denise Pipitone, la testimone a Ore 14: “Il 1 settembre del 2004 l’ho vista nell’hotel di Anna Corona. Non dimenticherò mai i suoi occhi”

Nel corso dello speciale di Ore 14, è stata rivelata anche un'altra testimonianza, quella di una donna di Mazara del Vallo alla quale una figura nota alle indagini avrebbe rivelato in una chat di aver "fatto fuori" Denise

di F. Q.

A tutta l’aria di essere un nuovo, ennesimo, colpo di scena nel caso Denise Pipitone quello portato alla ribalta nello speciale di Ore 14 andato in onda martedì sera in seconda serata su Rai 2. Nel corso della trasmissione, Milo Infante ha ricostruito le ultime novità emerse dalle indagini della Procura di Marsala, tra cui in particolare una testimonianza che se dovesse essere confermata ai riscontri potrebbe avere conseguenze significative per l’inchiesta sulla scomparsa della bambina di Mazara del Vallo. Una signora di Roma ha infatti raccontato alla Procura di Marsala che nel 2004 era in vacanza in Sicilia e alloggiava proprio nell’hotel Ruggero II dove lavorava Anna Corona, l’ex moglie di Piero Pulizzi, il papà biologico di Denise Pipitone.

Ma non è tutto. Secondo quanto ricostruito da Ore 14, con Piera Maggio ospite in studio, la donna avrebbe riferito ai magistrati che mentre era in hotel, “quel 1 settembre 2004 ho visto una bambina accanto a una persona, non dimenticherò mai i suoi occhi“. Poi avrebbe sentito anche delle urla e una frase ambigua: “Proprio qua dovevi portarla?“. La testimone ha spiegato che era scesa alla reception per chiedere degli asciugamani e aveva subito notato un certo nervosismo tra il personale dell’albergo, in particolare quando ad un certo punto inavvertitamente si aprì una porta da cui vide una bambina.

La donna avrebbe riconosciuto tra le persone attualmente indagate una di quelle presenti all’epoca in hotel. Al momento il suo racconto è al vaglio degli inquirenti dal momento che, essendo passati ormai quasi 17 anni, non sono stati conservati i registri con i nominativi degli ospiti dell’hotel. Nel corso dello speciale di Ore 14, è stata rivelata anche un’altra testimonianza, quella di una donna di Mazara del Vallo alla quale una figura nota alle indagini avrebbe rivelato in una chat di aver “fatto fuori” Denise. La Procura è al lavoro per verificare la sua attendibilità dal momento che, questa seconda testimone sostiene anche di essere stata aggredita e picchiata da tre sconosciuti sotto casa dopo l’audizione davanti agli investigatori.

Denise Pipitone, la testimone a Ore 14: “Il 1 settembre del 2004 l’ho vista nell’hotel di Anna Corona. Non dimenticherò mai i suoi occhi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione