Attualità

Denise Pipitone, Piera Maggio scrive a Gianluigi Nuzzi: “Le pare onesto il comportamento schifoso del suo collega?”

Dopo l'ultima puntata di Quarto Grado andata in onda ieri 18 giugno, Maggio ha scritto un lungo messaggio al conduttore sul "comportamento schifoso usato da Carmelo Abbate" che ha pubblicato su Twitter la sua risposta: "Mi sfugge il passaggio dove avrei definito “frivola" la signora Piera maggio, mi sfugge dove avrei “denigrato", “giudicato” o pronunciato qualsiasi tipo di offesa all'indirizzo della signora"

di F. Q.

Durante la puntata di Quarto Grado andata in onda ieri 18 giugno su Rete 4, Gianluigi Nuzzi è tornato ad occuparsi del caso di Denise Pipitone. Tra gli ospiti in studio anche Carmelo Abbate: è a lui che ha scritto Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa il 1 settembre 2004 da Mazara del Vallo. “Signor Nuzzi, ma a lei le pare onesto il comportamento schifoso usato nei miei confronti dal suo collega Abbate?”, ha esordito Piera in un messaggio whatsapp inviato al conduttore di Rete 4 e poi pubblicato dalla stessa Maggio sulla sua pagina Facebook. “E lei che lo fa parlare con tutta tranquillità. Ma come vi sentite a far denigrare una madre a cui le è stata rapita una bambina, cercando di giustificare la violenza. Ma cosa ne sapete di me, come vi permettete a giudicarmi e a farmi giudicare pubblicamente senza sapere”.

E infine: “Ma secondo il suo parere di padre e di genitore, se questo venisse fatto ad una persona a lei cara, lei lo accetterebbe? Tutto questo è di uno squallore vergognoso. Non sapete nulla realmente della mia vita e mi fate passare per una donna frivola leggera e senza sentimenti. Vergogna no? Cordiali saluti. Piera Maggio”. Il tutto accompagnato dagli hashtag “AdessoBasta”, “Vergogna” e “CerchiamoDenise”.

Al messaggio di Piera Maggio Carmelo Abbate ha replicato su Twitter: “Mi sfugge il passaggio dove avrei definito “frivola” la signora Piera maggio, mi sfugge dove avrei “denigrato”, “giudicato” o pronunciato qualsiasi tipo di offesa all’indirizzo della signora Piera Maggio. Ho riportato quanto scritto in sentenza”. E ancora: “Ho riportato fedelmente l’analisi del movente in capo a Jessica che fa la Corte d’Assise d’Appello di Palermo. L’origine degli “inequivocabili sentimenti di rabbia e di odio nutriti verso la Maggio”. Io leggo gli atti del processo, non esprimo giudizi morali…”. Le parole di Abbate durante la trasmissione di Rete4? “Scusate un attimo… cosa doveva pensare Jessica, vedendo il padre imboscato con un’altra donna (Piera Maggio, ndr)? Il paese mormora, lui giura di non avere un’amante, ma questa donna resta incinta. Jessica cosa doveva pensare della donna che viene indicata che le ha rubato il padre? Stiamo parlando di una ragazzina, cosa può provare?”.

Denise Pipitone, Piera Maggio scrive a Gianluigi Nuzzi: “Le pare onesto il comportamento schifoso del suo collega?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione