Attualità

Vacanze e tradimenti, ecco la classifica delle città italiane migliori per tradire: la top 20 riserva sorprese

Lo conferma una ricerca di Ashley Madison, il maggior sito per love affair extraconiugali, o detto in soldoni: per organizzare in serenità e anonimato un bel paio di corna

di Davide Turrini

Se nell’estate 2021 vorrete tradire il partner meglio scegliere tra Roma, Milano o Trieste. Lo conferma una ricerca di Ashley Madison, il maggior sito per love affair extraconiugali, o detto in soldoni: per organizzare in serenità e anonimato un bel paio di corna. Lo spiegano bene da tempo, quelli di Ashley Madison: il desiderio di evadere dalla routine e del risveglio sessuale combaciano sempre più spesso con l’arrivo dell’estate e delle vacanze. Per l’estate 2021 quindi è già pronta una classifica, modello consigli per gli acquisti.

Sul podio la trimurti Roma, Milano e Trieste (chissà perché? Forse in quanto città di confine?). A seguire, nella top 20 delle mete turistiche con più alto tasso di tradimento estivo si trova il blocco toscano-emilianoromagnolo: Firenze quarta, Bologna sesta, settima Parma, ottava Pisa, nona Ravenna. Oltre ad un’inattesa Como al 10 posto e al 14esimo la linda e ordinata Bolzano, per trovare una città del Sud bisogna scalare fino al 17esimo posto con Bari e al 20esimo con Catania.

“Le motivazioni sono da ricercarsi nell’allentamento delle tensioni quotidiane e in un maggiore senso di libertà associato all’avere a disposizione più tempo libero” – spiega la psicologa Marinella Cozzolino, sessuologa clinica e Presidente dell’Associazione Italiana Sessuologia Clinica– “Inoltre, per chi non è abituato, passare molte ore con il/la partner può essere fonte di grande stress che causa il bisogno di evasione e può portare al tradimento. Oppure d’estate la coppia si separa: la moglie in vacanza, il marito in città; sembra una ghiotta occasione di libera trasgressione da non lasciarsi scappare. Nel caso specifico di Ashley Madison la mission è proprio quella di garantire agli iscritti la tranquillità di incontri con persone che hanno desideri simili e obiettivi chiari”.

Vacanze e tradimenti, ecco la classifica delle città italiane migliori per tradire: la top 20 riserva sorprese
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione