Attualità

Luca Barbareschi: “Non lascerò nulla in eredità ai miei figli, gli ho già pagato 900 mila euro di università”

"Le dichiarazioni di Barilla? Incomprensibili in un paese in cui vige purtroppo ancora il clientelismo"

di F. Q.

“Ho deciso che non lascerò nulla ai miei figli”. Luca Barbareschi è categorico e spiazza tutti a La Vita In Diretta. L’attore e regista è stato ospite dell’ultima puntata del salotto di Alberto Matano e, nel commentare le recenti dichiarazioni di Guido Barilla che ha esortato i giovani a rinunciare ai sussidi per cercare invece lavoro, ha spiegato che lui ai suoi cinque figli ha già dato la migliore istruzione quindi la sua eredità andrà in opere di bene.

“Darò in eredità i miei averi a qualche fondazione che fa opere di bene – ha dichiarato Barbareschi -. Perché? Ho dato loro un’istruzione fuori dal comune, nelle migliori università dal costo di 900mila euro in cinque anni. Per questo ho deciso di non lasciare loro niente, dopo gli studi devono cavarsela da soli. Ho visto i figli dei miei amici essere viziati. Mia figlia, che è una designer, si è comprata casa da sola a trent’anni e ha una sua piccola azienda. Le dichiarazioni di Barilla? Incomprensibili in un paese in cui vige purtroppo ancora il clientelismo“.

Luca Barbareschi: “Non lascerò nulla in eredità ai miei figli, gli ho già pagato 900 mila euro di università”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione