Attualità

Royal baby: è nata Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, la figlia di Meghan Markle e di Harry

Il nome è un tributo alla regina Elisabetta, che in famiglia è soprannominata Lilibeth, e alla principessa Diana, madre di Harry

di F. Q.

È nata al Santa Barbara Cottage Hospital, in California, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, secondogenita di Meghan Markle e di Harry. A dare la notizia sono stati i media negli Stati Uniti, dove la coppia ormai vive da quando ha deciso di rinunciare al titolo di altezze reali. Meghan, si legge in un comunicato diffuso dalla coppia, ha partorito venerdì, la neonata è in salute e pesa circa 3,5 chilogrammi. Entrambe sono già a casa.

Il primo nome, Lilibet, è un omaggio al soprannome della regina Elisabetta II; il secondo è in onore della nonna Diana, madre di Harry. La neonata è l’ottava nella linea di successione al trono. L’annuncio non è stato accompagnato da alcuna fotografia. La coppia si era sposata al castello di Windsor nel maggio 2018, il primo figlio Archie è nato un anno dopo.

Harry e Meghan non hanno mai nascosto le difficoltà legate a questa seconda gravidanza, arrivata dopo un aborto spontaneo di cui la stessa Markle aveva parlato in una lettera aperta al New York Times. I medici le avevano imposto il riposo assoluto e, vista la gravidanza, non le era stato possibile accompagnare Harry a Londra lo scorso 9 aprile per i funerali del principe Filippo.

Royal baby: è nata Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, la figlia di Meghan Markle e di Harry
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione