Attualità

Morto Beppe Zwirner, il cameraman di Telenuovo stroncato da un malore: “Sempre disponibile a correre sul posto con la sua inseparabile telecamera”

Un malore è stato fatale: a 66 anni è morto Giuseppe Zwirner, noto ai più come "Beppe". Accanto a lui, nel suo letto, la compagna

di F. Q.

Per 20 anni ha seguito i principali accadimenti di Padova e della provincia. È morto Giuseppe Zwirner, detto Beppe. Colto da un malore improvviso nella mattinata di oggi 28 maggio, il cameraman e tecnico di Telenuovo si è spento nel suo letto a 66 anni, con accanto la compagna. La notizia è stata diffusa anche da Padova Oggi, che riporta il ricordo dei colleghi che lo hanno conosciuto in tanti anni di lavoro: “Lavoratore appassionato e instancabile, sempre disponibile a correre sul posto con la sua inseparabile telecamera, Beppe era volto conosciuto in tutta la città nonostante volesse rimanere sempre dietro l’obiettivo. Era il benvenuto negli uffici, nei palazzi e nei palcoscenici padovani: una presenza che non passava inosservata, anche per il suo look d’antan e il suo incedere perentorio. Con le sue immagini ha raccontato i principali fatti di cronaca, politica e costume avvenuti nel nostro territorio”, hanno dichiarato.

Sul sito della stessa emittente in cui ha lavorato si legge: “Di lui ci rimarrà l’ironia dissacrante, la capacità di sdrammatizzare, la gentilezza d’altri tempi, la sua infinita disponibilità in qualsiasi situazione. [..] Tutti noi di Telenuovo vogliamo salutare un amico. Un amico prima di un collega, che ci ha lasciato questa mattina all’improvviso. La nostra vicinanza va a tutti i famigliari. Ciao Beppe, ci mancherai tantissimo“. Anche il Sindaco di Padova, Sergio Giordani, lo ha voluto ricordare condividendo sulla propria pagina Facebook una foto di Beppe e facendo le proprie condoglianze agli amici, ai familiari e alla redazione dello storico cameraman.

Morto Beppe Zwirner,  il cameraman di Telenuovo stroncato da un malore: “Sempre disponibile a correre sul posto con la sua inseparabile telecamera”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione