Attualità

Marco Carta pronto a sposarsi con Sirio, poi un figlio: “Utero in affitto o adozione”

Marco Carta si racconta a Vanity Fair e dichiara: "Voglio sposarmi con Sirio, poi un figlio. L'utero in affitto? È una pratica molto lontana dallo spirito ecclesiastico che ha l’italiano, e lo capisco. Però, ci sono migliaia di bambini che crescono senza genitori. Vengono lasciati a marcire in posti senza amore".

di F. Q.

Tornato da poco alla ribalta con il suo ultimo singolo Mala Suerte, Marco Carta (ex vincitore di Amici di Maria De Filippi e di Tale e Quale Show) ha voluto raccontare a Vanity Fair alcuni aspetti della propria vita privata. “Mi piacerebbe molto sposarmi e di certo lo farò. Prima, però, vorrei si esaurisse l’emergenza sanitaria. Vorrei ricordare il giorno delle nozze per tutta la vita, festeggiare con gli amici in totale serenità”.

Esprimendo il desiderio di diventare padre, il vincitore del 59esimo Festival di Sanremo ha detto: “Trovo triste che in Italia una coppia omosessuale non possa avere un figlio. L’utero in affitto è una pratica molto lontana dallo spirito ecclesiastico che ha l’italiano, e lo capisco. Però, ci sono migliaia di bambini che crescono senza genitori, in orfanotrofi. Mi chiedo perché non dar loro due papà. Trovo uno spreco che delle creature così piccole siano lasciate marcire in posti senza amore”.

Poi, facendo riferimento anche al proprio drammatico passato, ha detto: “Io sono cresciuto senza un padre, e mia madre è morta che avevo dieci anni. Sono andato a vivere con i miei nonni, allora, e non mi è mai mancato l’amore. In istituto, ti danno da mangiare, ti danno da bere. Non ti danno amore. L’amore non si compra. Mi piacerebbe adottare e mi piacerebbe mettere al mondo un figlio con un utero in affitto, nome tremendo per questa pratica. Non la trovo disumana, se all’origine c’è l’atto consapevole e compassionevole di una donna, che decide di aiutare un amico, un familiare, un estraneo. Lo sfruttamento, quello e solo quello, è da condannare”. Il cantante sardo è legato sentimentale al fidanzato Sirio da ben 7 anni. Dopo aver fatto coming out nel salotto di Barbara D’Urso nel 2018, ora Marco è più deciso più che mai a vivere la propria vita sentimentale in libertà, finalmente felice.

Marco Carta pronto a sposarsi con Sirio, poi un figlio: “Utero in affitto o adozione”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione