Ha ceduto improvvisamente il ponte levatoio della darsena di Pagliari, a La Spezia. Stamani durante una manovra di chiusura del ponte, la struttura è crollata per cause in corso di accertamento. Non risultano feriti, durante le operazioni di apertura e chiusura la zona viene infatti interdetta. Il ponte levatoio, che si trova nella zona dei cantieri nautici e navali, permette l’uscita o l’ingresso di imbarcazioni dalla darsena. Era stato inaugurato nel 2010 dall’Autorità Portuale e rappresentava un passaggio importante nella riqualificazione della zona. Lungo 21 metri, con un’antenna alta 14 metri che ricorda l’albero di una barca a vela, largo 12 metri, permette l’apertura per il passaggio delle barche a vela in un paio di minuti. L’opera ha permesso di garantire un passaggio diretto alla zona dei cantieri dalla città, sulla strada che poi prosegue fino a Lerici. Il progetto rientrava nella realizzazione della darsena di Pagliari, costata complessivamente oltre 9 milioni di euro.

Video Facebook/Pier Sergio Baudoni

Articolo Precedente

Coprifuoco, Locatelli: “C’è margine per fare slittare l’orario più in là”. E replica a Pfizer: “Il richiamo a 42 giorni non inficia l’efficacia”

next
Articolo Successivo

Covid, nuovo carico di aiuti diretto in India: il materiale sanitario vola a bordo dell’aereo della Guardia di finanza – Video

next