Attualità

Oggi è un altro giorno, Justine Mattera e il dramma della sorella: “Si è ammalata a 13 anni di linfoma di Hodgkin”

Justine Mattera racconta a Serena Bortone il dramma della malattia della sorella Jessica, ammalata a soli 13 anni di linfoma di Hodgkin: "una rara forma di tumore dei linfonodi"

di F. Q.

Tra gli ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata odierna del 6 maggio c’era anche Justine Mattera. La showgirl ha parlato della sorella, colpita dal linfoma di Hodgkin: “A 13 anni mia sorella Jessica si è ammalata del linfoma di Hodgkin, erano gli anni 80 e c’era una bassa possibilità di sopravvivenza. Mia madre era sempre in biblioteca a studiare e alla fine ha trovato una cura sperimentale e mia sorella si è salvata. Grazie naturalmente alla ricerca”. L’ex moglie di Paolo Limiti ha poi aggiunto: “Non ho mai pensato che sarebbe morta. Era tosta, faceva la gara di nuoto e vinceva sempre. Ma per anni mi sono sentita un po’ da sola, abbandonata, perché giustamente i miei genitori stavano dietro a lei che stava male”.

Cos’è il linfoma di Hodgkin? Parola agli esperti. “Il linfoma di Hodgkin è una rara forma di tumore dei linfonodi che ogni anno in Italia colpisce circa 2000 persone e che si manifesta con la comparsa di un ingrandimento dei linfonodi. A differenza di altri tumori, nel caso di questo linfoma non esistono dei fattori di rischio specificamente associati alla malattia che possano essere utilizzati per prevenirla e per ridurne l’incidenza [..]”, queste le parole dell’ematologo Carmelo Carlo Stella sul canale Youtube ufficiale dell’AIRC.

Oggi è un altro giorno, Justine Mattera e il dramma della sorella: “Si è ammalata a 13 anni di linfoma di Hodgkin”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione