Attualità

Chiara Ferragni entra nel consiglio di amministrazione di Tod’s: “Darò voce alla mia generazione con una eccellenza dell’Italia”

È questo l'annuncio arrivato a sorpresa questa mattina con un comunicato dell'azienda marchigiana specializzata nella pelletteria, emblema del Made in Italy

di F. Q.

“Ritenendo sempre più importante occuparsi di impegno sociale, della solidarietà verso il prossimo e della sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e del dialogo con le giovani generazioni, il gruppo Tod’s nomina Chiara Ferragni membro del Consiglio di amministrazione“. È questo l’annuncio arrivato a sorpresa questa mattina con un comunicato dell’azienda marchigiana specializzata nella pelletteria, emblema del Made in Italy. “Siamo certi – commenta il gruppo Tod’s – che la conoscenza di Chiara del mondo dei giovani, unita all’esperienza dei membri del cda, possa costruire un gruppo di pensiero dedicato a progetti focalizzati alla solidarietà verso gli altri, con forte attenzione al mondo giovanile che, mai come in questo momento, ha bisogno di essere ascoltato“.

“Mi fa molto piacere che Chiara Ferragni sia entrata nel cda di Tod’s”, ha commentato il presidente Diego Della Valle. “La conoscenza di Chiara del mondo dei giovani sarà sicuramente preziosa. Inoltre, insieme, cercheremo di costruire progetti solidali e di sostegno per chi ha più bisogno, sensibilizzando e coinvolgendo sempre di più le nuove generazioni in operazioni di questo tipo”. Entusiasmo anche da parte dell’imprenditrice digitale, già a capo del suo brand di moda: “Ringrazio Diego Della Valle per la fiducia e il rispetto che ha nei miei confronti come donna e manager – ha detto –. Unirmi al gruppo Tod’s significa dare voce alla mia generazione con una delle eccellenze dell’Italia nel mondo“. Neanche a dirlo, l’annuncio ha fatto fare un balzo in avanti al titolo di Tod’s in Borsa: ha imboccato una decisa via del rialzo a Piazza Affari e si muove al momento intorno al +5,92% a 30,42 euro per azione.

Chiara Ferragni entra nel consiglio di amministrazione di Tod’s: “Darò voce alla mia generazione con una eccellenza dell’Italia”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione