Attualità

Fabrizio Corona e il messaggio sui social: “Se sei convinto della tua ragione, lotta pronto anche a sacrificare la vita”

L'ex re dei paparazzi si trova ora nel carcere di Monza dove sta scontando gli ultimi 3 anni di pena, ma un post, pubblicato con ogni probabilità da un suo collaboratore, ha riacceso i riflettori sulla vicenda

di F. Q.

Dopo alcuni giorni di silenzio, Fabrizio Corona nel giorno di Pasqua torna a farsi sentire. E lo fa non direttamente, ma con un post su Instagram pubblicato con ogni probabilità dai suoi collaboratori, dal momento che l’ex re dei paparazzi si trova al momento al carcere di Monza, senza quindi la possibilità di utilizzare il cellulare.

“Se sei assolutamente convinto della tua ragione, ripeto, se sei assolutamente convinto della tua ragione e di aver subito una grave ingiustizia lotta pronto anche a sacrificare la tua vita. Servirà per qualcuno, servirà, e qualcuno capirà”, si legge su Instagram.

Un post dai risvolti inquietanti visti anche gli episodi di autolesionismo di cui Corona si è reso protagonista nelle scorse settimane, dopo la notizia del suo rientro in carcere. Il paparazzo al momento del nuovo arresto è esploso, tirando calci e pugni all’ambulanza e resistendo ai pubblici ufficiali, tanto da essere trasportato all’ospedale di Niguarda, ricoverato nel reparto psichiatrico. Dall’ospedale, poi, Corona ha portato avanti un lungo sciopero della fame prima di essere trasferito al carcere di Monza dove dovrà scontare gli ultimi tre anni di pena. Diversi gli appelli in queste settimane, tra avvocati e parenti, che hanno sottolineato le condizioni psicologiche di Corona.

Fabrizio Corona e il messaggio sui social: “Se sei convinto della tua ragione, lotta pronto anche a sacrificare la vita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione