Un adattamento televisivo russo de Il Signore degli Anelli che si pensava fosse andato perduto è stato riscoperto e pubblicato su YouTube la scorsa settimana. A raccontarlo è il Guardian. Per gli appassionati di Jrr Tolkien, il film per la tv è stato diffuso nel 1991 ed è basato su La compagnia dell’anello, il primo volume della famosa trilogia. Si tratta dell’unico adattamento della famosa saga che si ritiene sia stato realizzato in Unione Sovietica.

Andato in onda oltre 10 anni prima della versione ormai diventata celebre diretta da Peter Jackson, il film, intitolato Khraniteli, è rudimentale e decisamente “vecchio”: i costumi e le scenografie sono semplici e anche gli effetti speciali non possono certo competere con quelli del grande schermo. Eppure per i fan (russi e non) della trilogia si tratta di una vera chicca.

Pochi sapevano dell’esistenza del film fino a quando Leningrad Television non ha pubblicato il video sul proprio canale YouTube la scorsa settimana, ottenendo quasi 400mila visualizzazioni in pochi giorni.

Articolo Precedente

Denise Pipitone, il legale della madre: “No a ricatto mediatico dalla tv russa. Senza esito del test del Dna non parteciperemo alla trasmissione”

next
Articolo Successivo

Fabrizio Corona e il messaggio sui social: “Se sei convinto della tua ragione, lotta pronto anche a sacrificare la vita”

next