Attualità

Maria Giovanna Maglie contro Chiara Ferragni: “La depressione post partum la porta a fare denunce politiche”. La replica: “Ridicolizza situazione grave”

Immediata la reazione di Fedez, il quale ha replicato a Maria Giovanna Maglie scrivendo: "Questa signora ha diagnosticato una depressione post parto a mia moglie via Twitter, avanguardia. E io che mi limitavo a riconoscere le idiozie partorite da certi imbecilli. Devo aggiornarmi"

di F. Q.

La depressione post partum di Chiara Ferragni produce denunce politiche feroci alla Lombardia. Sempre la vecchia storia di fare il proprio mestiere (si fa per dire)…”. Così ha scritto su Twitter Maria Giovanna Maglie commentando la presa di posizione dell’imprenditrice digitale nei confronti di Regione Lombardia. Negli ultimi giorni Chiara Ferragni ha infatti denunciato sui social le falle della campagna vaccinale in Lombardia, denunciando quanto è accaduto alla nonna di Fedez che, pur avendo più di 90 anni, è stata contattata per fare il vaccino solamente dopo le sue stories critiche nei confronti della gestione dell’emergenza Covid da parte della giunta Fontana.

Immediata la reazione di Fedez, il quale ha replicato a Maria Giovanna Maglie scrivendo: “Questa signora ha diagnosticato una depressione post parto a mia moglie via Twitter, avanguardia. E io che mi limitavo a riconoscere le idiozie partorite da certi imbecilli. Devo aggiornarmi”. A lui si è aggiunto anche il noto virologo Roberto Burioni, che ha commentato: “Surreale che una giornalista nello stesso tweet dove invita ognuno a fare il suo mestiere si metta a giocare al dottore”.

Anche Chiara Ferragni ha voluto legittimamente replicare e lo ha fatto dapprima tramite le Instagram story del marito dicendo: “Ha ridicolizzato una situazione che colpisce moltissime donne e che va assolutamente presa sul serio”. In seguito rivolgendosi ai suoi 23,2 milioni di follower: “Per la giornalista che mi ha diagnosticato una depressione post parto, via Twitter per il fatto di essermi esposta vorrei dire che così non solo risulta poco professionale (si è trasformata in medico in un tweet in cui afferma che ognuno devia fare il proprio lavoro) ma anche completamente fuori luogo ridicolizzando una situazione molto grave ed invalidante che colpisce almeno il 10/15% delle donne e che deve assolutamente essere presa sul serio”.

La giornalista, in un altro tweet, ha ribadito il concetto espresso: “Ribadisco il concetto, rivendico la battuta che i fan di sinistra della Ferragni pensano sia loro privilegio. L’omessa segnalazione del Comune di residenza nella compilazione dell’adesione è stato l’unico problema della nonna di Fedez. Il resto è propaganda”, ha scritto Maglie.

Maria Giovanna Maglie contro Chiara Ferragni: “La depressione post partum la porta a fare denunce politiche”. La replica: “Ridicolizza situazione grave”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione