World News

“Infastidito che gli obesi ricevano il vaccino Covid prima dei lavoratori essenziali”: sospeso il noto conduttore televisivo Blake McCoy

L’emittente tv americana Fox 5 ha sospeso il conduttore Blake McCoy dopo le sue dichiarazioni sui social: “Sono infastidito dalle persone obese di tutte le età che ottengono l’accesso prioritario ai vaccini prima di tutti i lavoratori essenziali”

di F. Q.

Il conduttore di Fox 5 News Blake McCoy è stato sospeso martedì dopo alcune esternazioni sui social. A dare la notizia è la rivista americana People, secondo cui nel mirino è finita questa dichiarazione pubblicata dal presentatore su Twitter: “Sono infastidito dalle persone obese di tutte le età che hanno accesso prioritario ai vaccini prima di tutti i lavoratori essenziali” (riferendosi fondamentalmente ai giornalisti televisivi, ndr). E ancora: “Siamo andati al lavoro lo scorso marzo, aprile, maggio e tutti i giorni da quando abbiamo messo a rischio noi stessi e i nostri cari. Bisogna vaccinare tutti i lavoratori essenziali, poi gli obesi”, così il conduttore nel tweet al centro delle polemiche.

Negli Stati Uniti infatti, non troppo diversamente da quanto accade anche nel nostro Paese, ci sono delle categorie di persone che hanno la priorità per la vaccinazione contro il Covid, tra queste: gli immunocompromessi, le donne in gravidanza, le persone con gravi patologie preesistenti e, appunto, coloro che hanno un’obesità con BMI superiore a 30 kg/ m². Non a caso le sue parole hanno destato molte polemiche, tanto che il conduttore ha deciso di rimuovere il tweet, spiegando: “Ho cancellato perché francamente non ho tempo di discutere con persone estranee su Internet”. A poco sono servite le sue scuse: “Blake McCoy è stato sospeso da WTTG-FOX 5 in attesa di un’ulteriore revisione”, ha dichiarato a People Erica Keane, portavoce di Fox 5.

“Infastidito che gli obesi ricevano il vaccino Covid prima dei lavoratori essenziali”: sospeso il noto conduttore televisivo Blake McCoy

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.