Attualità

Sanremo 2021, Barbara Palombelli condurrà la quarta serata: il perché della scelta di Amadeus. Lei: “Emozione pazzesca”

Il nome della giornalista si aggiunge a quelli già annunciati: la top model internazionale Noami Campbell, che aprirà il Festival, la cantante Elodie, in gara lo scorso anno, e l'attrice Matilda De Angelis, protagonista di serie tv Rai e reduce dal successo di "The Undoing"

di Giuseppe Candela

Una Barbara di Canale 5 calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston. No, Non è la D’Urso. Amadeus spariglia le carte e pesca un nome a sorpresa e di profilo: Barbara Palombelli. Sarà la nota giornalista ad affiancare il padrone di casa nella quarta serata di Sanremo 2021 prevista per giovedì 5 marzo, una presenza annunciata dalla Rai a pochi giorni dal via.

La Palombelli ha dalla sua un lungo curriculum: gli inizi da giornalista, esperienze radiofoniche e numerosi impegni sul piccolo schermo. È attualmente impegnata sulle reti Mediaset alla conduzione di “Forum” che guida dal 2013 e di “Stasera Italia” in onda nell’access prime time su Rete 4. Si tratta del volto televisivo presente il maggior numero di ore l’anno in tv. Già lo scorso anno la kermesse aveva ospitate due giornaliste, i volti del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Ai Festival di Baglioni avevano partecipato in qualità di ospiti Franca Leosini e Federica Sciarelli.

Evidente l’emozione nel post che la giornalista ha pubblicato su Facebook: “Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e sarò a Sanremo con lui venerdì 5 marzo! Sono stata al festival varie volte come giornalista e in giuria ma questa volta è diverso: salirò sul palco!!! Sarà una emozione pazzesca, incredibile: Sanremo è casa, è famiglia. È la nostra memoria, sono mio padre e mia madre che guardano la tv con noi bambini… quest’anno, poi, sarà una edizione speciale! Il pensiero correrà a tutti quelli che hanno sofferto e sarà ancora più importante mostrare un Paese unito che saprà ritrovare nella musica, come ha sempre saputo fare nella sua storia, una grande energia per rinascere!!! Grazie Amadeus! E grazie alla mia meravigliosa azienda, Mediaset, che mi autorizza ad andare!!!”

Il nome di Barbara Palombelli si aggiunge a quelli già annunciati: la top model internazionale Noami Campbell, che aprirà il Festival, la cantante Elodie, in gara lo scorso anno, e l’attrice Matilda De Angelis, protagonista di serie tv Rai e reduce dal successo di “The Undoing” con Nicole Kidman e Hugh Grant. Ancora da stabilire la coconduttrice che affiancherà Amadeus e Fiorello nell’ultima serata, quella di sabato 6 marzo

Sanremo 2021, Barbara Palombelli condurrà la quarta serata: il perché della scelta di Amadeus. Lei: “Emozione pazzesca”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione