Una Barbara di Canale 5 calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston. No, Non è la D’Urso. Amadeus spariglia le carte e pesca un nome a sorpresa e di profilo: Barbara Palombelli. Sarà la nota giornalista ad affiancare il padrone di casa nella quarta serata di Sanremo 2021 prevista per giovedì 5 marzo, una presenza annunciata dalla Rai a pochi giorni dal via.

La Palombelli ha dalla sua un lungo curriculum: gli inizi da giornalista, esperienze radiofoniche e numerosi impegni sul piccolo schermo. È attualmente impegnata sulle reti Mediaset alla conduzione di “Forum” che guida dal 2013 e di “Stasera Italia” in onda nell’access prime time su Rete 4. Si tratta del volto televisivo presente il maggior numero di ore l’anno in tv. Già lo scorso anno la kermesse aveva ospitate due giornaliste, i volti del Tg1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti. Ai Festival di Baglioni avevano partecipato in qualità di ospiti Franca Leosini e Federica Sciarelli.

Evidente l’emozione nel post che la giornalista ha pubblicato su Facebook: “Ho ricevuto una telefonata di Amadeus… e sarò a Sanremo con lui venerdì 5 marzo! Sono stata al festival varie volte come giornalista e in giuria ma questa volta è diverso: salirò sul palco!!! Sarà una emozione pazzesca, incredibile: Sanremo è casa, è famiglia. È la nostra memoria, sono mio padre e mia madre che guardano la tv con noi bambini… quest’anno, poi, sarà una edizione speciale! Il pensiero correrà a tutti quelli che hanno sofferto e sarà ancora più importante mostrare un Paese unito che saprà ritrovare nella musica, come ha sempre saputo fare nella sua storia, una grande energia per rinascere!!! Grazie Amadeus! E grazie alla mia meravigliosa azienda, Mediaset, che mi autorizza ad andare!!!”

Il nome di Barbara Palombelli si aggiunge a quelli già annunciati: la top model internazionale Noami Campbell, che aprirà il Festival, la cantante Elodie, in gara lo scorso anno, e l’attrice Matilda De Angelis, protagonista di serie tv Rai e reduce dal successo di “The Undoing” con Nicole Kidman e Hugh Grant. Ancora da stabilire la coconduttrice che affiancherà Amadeus e Fiorello nell’ultima serata, quella di sabato 6 marzo

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2021, Extraliscio: negativo il tampone molecolare di Moreno Conficconi. Saranno in gara

next
Articolo Successivo

Mauro Corona dopo l’incidente: “Bianchina? Certo che mi ha chiamato, ci tiene a me”

next