Me la sono cercata, niente da dire: ormai ho più di 70 anni“. Risponde così Mauro Corona alla prima domanda di un’intervista che lo scrittore ha rilasciato al Corriere della Sera. A che cosa si riferisce? Durante un’escursione sulle montagne di Erto, in Fiurli, Corona ha avuto un incidente e si è danneggiato una spalla. Racconta che, dopo la caduta, “è sceso piano piano, non potevo chiamare i soccorsi sarebbe stata un’umiliazione far uscire l’elicottero. Io andavo in montagna con Franco Miotto, che era del ‘32. Una volta su una via le cose si misero male e lui disse: ‘Se succede qualcosa, i soccorsi mai’. Così dopo la caduta ho rimesso gli sci e con una tortura di un’ora e mezzo che mi ha ricordato l’odissea di Joe Simpson de La morte sospesa, sono arrivato”. E Bianca Berlinguer? La conduttrice che in questi mesi è stata sempre al suo fianco nella “battaglia” con direttore di RaiTre, Franco Di Mare si è fatta sentire? “Bianchina certo che mi ha chiamato! Era preoccupata, ci tiene a me. E poi sinceramente le manco anche in trasmissione: il pubblico si era affezionato a questa figura strampalata a metà tra un rozzo montanaro e uno che aveva letto due camion di libri”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sanremo 2021, Barbara Palombelli condurrà la quarta serata: il perché della scelta di Amadeus. Lei: “Emozione pazzesca”

next
Articolo Successivo

Lubamba: “Dopo anni di astinenza ho trovato uno che mi piace, è Alessandro de Le Iene”. Ma lui telefona in trasmissione: “Notizia choc”

next