Attualità

ClubHouse, è follia: inviti per entrare venduti online a 30 euro. Ma attenzione ai dati richiesti

Gli utenti sarebbero già 5 milioni in tutto il mondo, ma crescono di ora in ora. Non tutti, però, sono riusciti a entrarci. Per poter accedere al mondo di Clubhouse non basta scaricare l'applicazione, bensì è necessario avere un dispositivo iOs e ricevere un invito da parte di chi già ne fa parte

di Giulio Pasqui

TikTok non è (più) il social del momento. Ora c’è ClubHouse. Per chi non lo sapesse, si tratta di una nuova piattaforma dove si parla, e basta. Non ci sono foto né video, e nemmeno una chat: su ClubHouse, l’app di cui tutti parlano, esistono delle stanze dove puoi entrare e parlare (o ascoltare). Nato ad aprile nella Silicon Valley, può già contare su un fondo di investimento da 100 milioni di dollari.

Gli utenti sarebbero già 5 milioni in tutto il mondo (compresi Elon Musk e Mark Zuckerberg), ma crescono di ora in ora. Non tutti, però, sono riusciti a entrarci. Per poter accedere al mondo di Clubhouse non basta scaricare l’applicazione, bensì è necessario avere un dispositivo iOs e ricevere un invito da parte di chi già ne fa parte. Così, è scattata una vera e propria “caccia all’invito”. Come fare per averne uno? C’è una sola strada ufficiale, almeno finché gli accessi non verranno aperti a chiunque. Ovvero convincere qualcuno che è già iscritto ad inviartene uno.

Gli inviti, tuttavia, sono limitati: appena ti iscrivi, l’applicazione te ne fornisce due, che aumentano in base a quanto tempo trascorri all’interno delle stanze. Per tutti gli altri, è scattata una vera e propria compravendita online. Su eBay, o altre piattaforme, si possono trovare in vendita i codici di accesso. Uno può costare dai 4 ai 30 euro. Esistono persino dei pacchetti da otto inviti a più di 100 euro. Attenzione, però: per poter avere un invito, è necessario dover dare il proprio numero di telefono. Con tutti i rischi del caso se il vostro numero privato dovesse finire in mano a uno sconosciuto…

ClubHouse, è follia: inviti per entrare venduti online a 30 euro. Ma attenzione ai dati richiesti

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione