La Masterclass di MasterChef Italia, per la prova in esterna di ieri sera, si è trasferita a Valeggio sul Mincio, splendido borgo in provincia di Verona. Le due brigate, la rossa e la blu, hanno dovuto preparare menu con una entrée ideata da loro; il “nodo d’amore”, un tortellino tipico della tradizione in cui una sottilissima sfoglia di pasta racchiude un delicato ripieno di carne; un dolce a base di zaletti, i biscotti tipici di Valeggio, serviti con una crema di accompagnamento. Una prova nel solco della tradizione di Valeggio, e l’annuncio del verdetto non poteva che essere altrettanto “storico”: davanti alle due brigate, ferme trepidanti su un ponte sul Mincio, arrivano degli sbandieratori.

Immagini concesse da Sky, in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

A Masterchef tempo di amore e cibi afrodisiaci. Nella Masterclass spazio alla passione (e ai doppi sensi): “Hai preso l’anguilla?”

next
Articolo Successivo

“La Musica che gira intorno”, Fiorella Mannoia torna in prima serata su Rai1: tutti gli ospiti e la scaletta della prima serata

next