Televisione

Grande Fratello Vip, televoto truccato per Dayane Mello? I social insorgono. La sorella di Zorzi: “Minacce dai fan della brasiliana”

Voti provenienti dal brasile, alcuni anche da account falsi, avrebbero fatto schizzare la modella in cima alle classifiche delle preferenze facendo insorgere i fan italiani

di F. Q.

Un altro caso sta facendo rapidamente il giro dei social e rischia di travolgere la “tranquillità”, già parecchio movimentata, della casa del Grande Fratello Vip. Si tratta del presunto televoto truccato a favore della modella brasiliana Dayane Mello. Se da una parte, infatti, il televoto dall’estero + vietato via sms, come ha sottolineato anche il conduttore Alfonso Signorini in diverse occasioni, lo stesso non si può dire per i voti sul web. Proprio da qui sembrerebbero arrivare, ogni settimana, un gran numero di preferenze per Dayane Mello. A spingerle, secondo quanto rivelato da Trash Italiano, anche alcuni profili social brasiliani, parecchio seguiti, come quello della pagina Hugo Gloss, che conta 16,8 milioni di followers e che ha lanciato un appello per supportare la modella.

La notizia ha fatto infuriare i telespettatori che chiedono un intervento del Codacons e che, addirittura, hanno lanciato raccolte fondi per supportare la “causa” contro i voti brasiliani. Ma non solo. Secondo alcune indiscrezioni a votare la modella, spesso in cima alle classifiche delle preferenze, anche diversi account falsi, sempre brasiliani. Una situazione che nelle scorse ore ha fatto volare tra i trend di twitter l’hashtag “televototruccato”.

A commentare la situazione, anche la sorella di uno dei concorrenti più amati della Casa, Tommaso Zorzi. Gaia sul social non ha parlato delle irregolarità ma di presunte minacce arrivate alla tata dei fratelli Zorzi Cecilia, in portoghese. Oltre a svariati insulti: “Le hanno dato della grassa, trans come se fosse un insulto, peruviana sporca, insultando Tommi perché è gay e Cecilia gli fa da tata”. Anche al manager dell’influencer, secondo la sorella, sono arrivati messaggi offensivi. Dopo lo sfogo Gaia Zorzi ha chiuso il suo account Twitter, lasciando aperto quello Instagram.

Grande Fratello Vip, televoto truccato per Dayane Mello? I social insorgono. La sorella di Zorzi: “Minacce dai fan della brasiliana”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.