Questo 202o è ormai agli sgoccioli e già si guarda con speranza al 2021, quello che è stato già ribattezzato come l’anno della “rinascita” dopo l’epidemia di coronavirus che sta sconvolgendo l’umanità intera. Così, chi ci crede, sta già consultando tutti gli oroscopi per il 2021, intenzionato a sapere cosa capiterà al suo segno zodiacale nei prossimi mesi: ci pensa Paolo Fox, uno degli astrologi più famosi, ad anticipare le sue previsioni astrali. Per il 2021 non si sbilancia: “Questo nuovo anno parte con qualche dubbio, chi da poco ha iniziato un nuovo lavoro o ha ricevuto un incarico importante si sente sotto tiro incrociato. Non manca la solidarietà di persone che ti vogliono bene, con un po’ di pazienza e prudenza si può anche cavalcare l’onda che, agli inizi dell’anno, però, sarà piuttosto alta”

Insomma, ci aspetta “un anno complesso, condizionato da una concentrazione di pianeti in Acquario, segno della rivoluzione e del caos ma anche di una nuova visione della vita. La presenza di Giove e Saturno in Acquario porterà difficoltà con un picco attorno all’11 febbraio, mese che potrà cambiare il destino di molti. Il 2021 ci spingerà a realizzare l’idea di una esistenza più sostenibile ed ecologica”, conclude l’astrologo.

Ecco di seguito una sintesi del suo oroscopo 2021, segno per segno, come riferiscono il Corriere e Libero:

ARIETE: ottime notizie in arrivo soprattutto a febbraio ed aprile. Nel 2020 quello dell’Ariete è stato uno dei segni più vessati: per fortuna però non si arrende mai. Dopo due anni difficili, è finalmente arrivato il momento di iniziare a pensare a nuovi progetti e di realizzare qualcosa di innovativo. Il prossimo anno darà spazio a un rinnovamento importante.

TORO: possibile svolta in amore. Le storielle dei mesi precedenti potrebbero diventare presto molto importanti. Non solo. Con l’anno nuovo dovrà stare attento al danaro, alle spese inutili, agli sprechi. Dovrà evitare gli azzardi e potrebbe chiudere rapporti inutili o superflui. Baderà, in poche parole, al concreto.

GEMELLI: le relazioni che nasceranno a febbraio saranno molto importanti e intriganti. Questo è uno dei segni che proprio nei momenti di grande difficoltà riesce a trovare la strada per il successo. Il 2021 parla di progressi in tutti i campi della sua vita, sfera sentimentale compresa. Giove sarà favorevole e aiuterà il recupero.

CANCRO: in estate avranno l’appoggio incondizionata di Giove. Il consiglio è quello di allargare il loro giro di conoscenze. Devono rimettersi in gioco in amore. Saturno non è più opposto! In tanti sono stati costretti a ripartire da zero, e non solo per la crisi sociale in corso. Per questo segno è in arrivo entro l’estate una conferma: per ripartire con più speranza.

LEONE: gli incontri saranno favoriti soprattutto a maggio. L’amore tornerà protagonista già a partire da aprile. Luglio sarà un mese interessante. È dalla seconda metà dell’anno scorso che affronta situazioni nuove. Meglio non fare passi azzardati, il 2021 è un anno di conservazione; no alla competizione e ai progetti faraonici. L’invito è quello di ridimensionare tutto e di dimostrare fermezza.

VERGINE: il prossimo anno gli incontri risulteranno essere molto interessanti. C’è chi riuscirà a fare il grande passo. Bene Plutone e Venere. Dovrà continuare il percorso già tracciato negli ultimi mesi del 2020 ma in estate dovrà dissipare alcuni dubbi d’amore.

BILANCIA: Venere tornerà a proteggere i sentimenti nel 2021. Emozioni importanti attorno al mese di maggio. Sta finendo un periodo di interregno in cui è stato necessario cambiare mansioni, ruolo, orari. Il 2021 porta stabilità, conferme e grinta.

SCORPIONE: anno positivo grazie a diversi al favore della Luna, di Giove e il Sole. Queste stelle risveglieranno emozioni sopite. A febbraio, sarà difficile mantenere i nervi saldi. Nel 2021 i nati sotto questo segno svilupperanno una forte ribellione che andrà amministrata con molta cura. Cambiamenti sul lavoro possibili.

SAGITTARIO: nel 2021 avranno possibilità di conoscere gente nuova e interessante. Attenzione a giugno, mese caotico. A luglio un lavoro verrà riconfermato. Ripartiranno molti progetti che sono stati bloccati negli ultimi mesi e ci saranno nuove possibilità anche a livello sentimentale. Torna la creatività!

CAPRICORNO: alcune coppie si lasceranno a settembre. Nel 2021 dovranno essere più saggi del previsto. Le storie saranno più importanti ad agosto. Gli anni di crisi servono anche per maturare una profonda consapevolezza di se stessi: non mancheranno affermazioni e consensi, progetti di rilievo.

ACQUARIO: i single desidereranno gli amori trasgressivi. Giornate conflittuali soprattutto nel mese di aprile. Un segno rivoluzionario! Il desiderio di cambiare vita è forte e arriva l’esigenza di trovare uno stile di vita nuovo: per destino o scelta, non dovrà avere paura di cambiare molti punti di riferimento.

PESCI: ci saranno dei weekend interessanti soprattutto a giugno. Periodo fertile grazie all’influenza di Giove. Inizia un biennio di grande forza, non senza soddisfazioni. Il 2021 è l’anno di rimessa in gioco. Anche dopo una recente separazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili