World News

Balena spunta all’improvviso e inghiotte due donne sul kayak: le immagini impressionanti dell’attacco

di F. Q.

Julie McSorley e Liz Cottriel si ricorderanno per tutta la vita quanto gli è successo il 3 novembre scorso. Le due donne stavano ammirando in kayak lo spettacolo di alcune megattere che nuotavano vicino alla costa, nelle acque di Avila Beach, in California, quando all’improvviso una delle balene è emersa e le ha letteralmente inghiottite.

La scena è stata immortalata da uno degli altri kayaker che poi ha pubblicato il video sui social, dove ha fatto subito il giro del mondo. Come si vede nelle immagini, una delle megattere è emersa improvvisamente dal mare, proprio sotto il loro kayak, e le ha prima sollevate di circa due metri e poi inghiottite, tra le urla dei presenti. Alla fine, la balena ha rilasciato le due donne, che sono uscite così miracolosamente illese dall’esperienza che hanno potuto raccontare al New York Times.

Sono letteralmente entrata dentro la bocca della balena“, ha detto Liz Cottriel. “È saltata fuori e io sono spuntata subito dopo di lei”. “Un vigile del fuoco presente ha controllato per vedere se avevamo le braccia e le gambe e tutto il resto”, ha aggiunto Julie McSorley rassicurando: “Sto bene. È stato un vortice di adrenalina ma siamo state fortunate”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione