Televisione

Uomini e Donne, basta baci in trasmissione

All’esterno degli studi Elios di via Tiburtina è presente “un ospedale da campo” con a disposizione personale qualificato e i controlli anti covid-19 sono molto rigorosi. Ma ora Maria De Filippi ha deciso di fare un passo in più...

di Giuseppe Candela

Pochi giorni fa questo sito ha svelato alcune misure di sicurezza messe in atto dalla Fascino di Maria De Filippi per contrastare l’emergenza sanitaria per il Coronavirus. All’esterno degli studi Elios di via Tiburtina è presente “un ospedale da campo” con a disposizione personale qualificato. Chiunque abbia accesso agli studi, per qualsiasi tipo di impegno, deve sottoporsi al test sierologico e, come accade ormai ovunque, c’è il controllo della temperatura. Oltre al tampone ai lavoratori del gruppo e ai volti noti presenti nei cast delle trasmissioni.

A Uomini e Donne si ricorre al plexigas e a mascherine, quest’ultime non più trasparenti dopo essere state valutate dal Comitato Tecnico Scientifico come non sicure. Il date show, in onda su Canale 5 con ottimi ascolti, ha deciso di fare un passo avanti vietando da ora in avanti per le prossime esterne e per le registrazioni in studio baci tra i protagonisti. La notizia è stata comunicata dal sito Il vicolo delle news con riferimento a una registrazione avvenuta sabato 24 ottobre, una decisione comunicata dalla padrona di casa e nata ovviamente per motivi di sicurezza.

Una scelta che in qualche modo condizionerà il percorso dei tre tronisti Davide Donadei, Gianluca De Matteis e Sophie Cadegnoni che hanno avuto modo di baciare chi li sta corteggiando nel corso delle settimane. Al momento non è chiaro se la regola varrà anche per il trono over, dove il meccanismo differisce con dame e cavalieri che si incontrano anche all’esterno senza telecamere, dove possono dunque scegliere liberamente se avere o meno contatti. L’introduzione del divieto dei baci più che una novità è da considerare un passo indietro, un ritorno ai mesi più caldi in lockdown. La tronista Giovanna Abbate dopo aver scelto il corteggiatore Sammy Hassan non aveva potuto baciarlo in studio, il contatto avvenne ma con la mascherina.

Uomini e Donne, basta baci in trasmissione
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.