Attualità

Renato Zero: “Achille Lauro? Io cantavo la periferia, non ero un clown”

Dalle pagine del Corriere della Sera, il cantautore icona ha risposto alla domanda che in tanti si sono posti sui social: cosa ne pensa del giovane a cui molti lo hanno accostato?

di F. Q.

Li hanno accostati in molti. E in molti aspettavano che Renato Zero dicesse la sua. Lo ha fatto in una intervista rilasciata al Corriere della Sera: cosa ne pensa di Achille Lauro? “I giovani? La facilità di visibilità che hanno oggi rischia di bruciarli troppo presto”, ha detto Zero. Per poi aggiungere: “Achille Lauro? Riesce ad affermarsi con poco. Io mi sono fatto il mazzo. Cantavo la periferia, non ero un clown”. Insomma, Zero non l’ha mandata certo a dire. Per ora Achille Lauro tace. Intanto Renato si prepara a festeggiare a suo modo il suo 70esimo compleanno pubblicando il giorno stesso, il 30 settembre, il primo di 3 album di inediti “Zerosettanta – volume tre”. A fine ottobre e novembre arriveranno il capitolo due e il capitolo uno per un totale di 40 canzoni. Una piccola rivoluzione e follia discografica che solo un artista come Renato Zero poteva fare.

Renato Zero: “Achille Lauro? Io cantavo la periferia, non ero un clown”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione