Attualità

Carlo Cracco ai clienti del suo ristorante in Galleria a Milano: “Vi do solo mezza pizza”. Ecco le reazioni

Porzioni ridotte a sorpresa? Nuova moda? Ultima stravaganza post-Covid? Niente di tutto ciò

di F. Q.

Un piatto praticamente vuoto, con solo mezza porzione della pizza che avevano ordinato. È quanto si sono visti servire nei giorni scorsi alcuni clienti del Ristorante Cracco in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, gestito appunto dal celebre chef Carlo Cracco. Porzioni ridotte a sorpresa? Nuova moda? Ultima stravaganza post-Covid? Niente di tutto ciò. Se il cuoco ha deciso di “sfidare” la pazienza dei suoi clienti è solo per una giusta causa: sensibilizzare le persone sul tema degli sprechi alimentari.

Cracco ha così organizzato una candid camera, immortalando le reazioni dei clienti a cui serviva la pizza dimezzata, nonostante avessero ovviamente ordinato delle porzioni standard. “Nel mondo un terzo del cibo finisce sprecato e così ho deciso di farlo capire ai miei clienti in modo simpatico“, ha spiegato Cracco. Insomma, si tratta di una provocazione che rientra nella campagna per la salvaguardia delle risorse alimentari organizzata da “Too good to go”, il team di “Waste warriors” impegnato nella lotta contro gli sprechi alimentari, di cui si celebrerà la giornata internazionale proprio il prossimo 29 settembre.

Carlo Cracco ai clienti del suo ristorante in Galleria a Milano: “Vi do solo mezza pizza”. Ecco le reazioni

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione