Il mondo FQ

Regionali, molte liste a supporto di Emiliano e De Luca: la scheda diventa gigante. Ironia sui social: “È grande quanto un lenzuolo”

Il numero di liste a supporto dei governatori uscenti è considerevole (15, alla fine) e i simboli si trovano tutti accanto ai loro nomi rendendo la scheda molto grande. Le dimensioni hanno provocato ironia e stupore sui social
Regionali, molte liste a supporto di Emiliano e De Luca: la scheda diventa gigante. Ironia sui social: “È grande quanto un lenzuolo”
Icona dei commenti Commenti

“Un lenzuolo a due piazze”. “Una coperta”. “È difficile da piegare”. La scheda per votare alle Regionali in Puglia e Campania ha creato non poco stupore agli elettori arrivati ai seggi per scegliere chi guiderà la regione nei prossimi 5 anni.

Il perché? È presto detto. Il numero di liste a supporto dei governatori uscenti Michele Emiliano e Vincenzo De Luca è considerevole (15, alla fine) e i simboli si trovano tutti accanto ai loro nomi rendendo la scheda molto grande.

Le dimensioni hanno provocato ironia e stupore sui social. C’è chi paragona la scheda a un “lenzuolo”, chi precisa “sì ma a due piazze”. Altri segnalano le difficoltà di ripiegarla dopo averla srotolata per esprimere le proprie preferenze per il governatore e i consiglieri. E c’è chi ironizza sull’ironia: “Se la smettessimo di vivere in una società patriarcale, saprete anche voi ripiegare un lenzuolo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione