Televisione

Neri Marcorè approda a DiMartedì su La7: l’attore sarà al fianco di Giovanni Floris

L'annuncio in un tweet del direttore di La7 Andrea Salerno: al momento nessuna sulla data di esordio, ma dovrebbe trattarsi già della puntata di martedì 22

di F. Q.

“Ecco”. Dall’ospedale dove è ricoverato dopo una brutta caduta con lo scooter sulle buche di Roma, il direttore di La7 Andrea Salerno annuncia così su Twitter l’arrivo di Neri Marcoré nella squadra di DiMartedì, il talkshow condotto da Giovanni Floris. E pubblica un selfie di loro due insieme. Il programma ha riaperto i battenti l’8 settembre scorso con la prima puntata della nuova stagione, confermandosi leader negli ascolti tra i talk della prima serata del martedì.

Nessuna indiscrezione nel tweet di Salerno sulla data di esordio di Neri Marcorè a DiMartedì – ma dovrebbe trattarsi già della puntata di martedì 22 – né sulle prossime vittime degli sketch satirici dell’attore e comico: l’imitazione del premier Giuseppe Conte certo, dopo i successi del passato tra le altre di quelle di Maurizio Gasparri, Pier Ferdinando Casini e Alberto Angela. Ma sarebbero in fase di studio anche nuove maschere.

Fin dai tempi di Ballarò su Rai 3, le trasmissioni di Floris hanno rappresentato quasi un passaggio obbligato, e fortunato, per buona parte dei big della comicità italiana degli ultimi vent’anni, da Maurizio Crozza a Virginia Raffaele, Luca e Paolo, Antonio Albanese, Paola Cortellesi, Gene Gnocchi, Paolo Rossi e molti altri.

Sbarcando su La7, Neri Marcorè ricompone con Andrea Salerno una coppia che fu fondamentale per molte avventure tv a partire dal programma cult “Ottavo Nano”.

Neri Marcorè approda a DiMartedì su La7: l’attore sarà al fianco di Giovanni Floris
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione