“Se non hai due noccioline ma due cogl**ni attacca me. Corruttore di costumi, tirchio, poveretto, ignorante”, queste alcune delle parole pronunciate giovedì scorso da Paolo Del Debbio contro Beppe Grillo. A suscitare la reazione furiosa del conduttore di Dritto e Rovescio l’aggressione dell’ex comico al giornalista Francesco Selvi. Uno sfogo di quattro minuti per difendere il proprio collaboratore che aveva riportato dalla caduta, dopo la spinta del leader dei 5 Stelle, un trauma distorsivo al ginocchio e una prognosi di cinque giorni.

Sette giorni dopo il padrone di casa è tornato sull’argomento in diretta su Rete 4, questa volta per comunicare ai telespettatori l’assenza degli esponenti pentastellati: “Avrei voluto avere qualcuno del Movimento, abbiamo mandato mail, abbiamo cercato di averli, non sono voluti venire. Non so se è legato a qualcuno che gli ha consigliato di non venire da me. Per me è stato sempre un piacere invitarli e non ho mai avuto uno che mi abbia detto ‘lei mi ha trattato male’, non uno. Hanno regole loro per la partecipazione, o intervista o solo con due persone e noi le abbiamo sempre rispettate. Se poi c’è qualcuno che gli ha detto di non venire, ci dispiace”, ha spiegato Del Debbio.

Il giornalista continua il suo “monologo” alludendo a una ripicca di Grillo dopo lo sfogo della precedente puntata: “Facciano quello che vogliono, però mi pare una cosa abbastanza insensata a meno che non sia legata a quanto detto da me a difesa del giornalista aggredito, sul quale ridirei esattamente tutto quello che ho detto, cioè che è un atto che un leader politico non può permettersi. Né di strappare il telefonino, né di spingere sotto le scale. Non lo può fare. Ha diritto di mandarlo a fanc**o, ma non di buttarlo dalle scale”.

Sul finale dell’intervento Del Debbio aggiunge: “Fate come volete, vi inviterò sempre ma non ho sbagliato io. Non devo chiedere scusa io, deve chiedere scusa il vostro fondatore Grillo al giornalista e non lo ha ancora fatto”. La puntata ha ottenuto 971.000 telespettatori con il 6,2% di share superando il diretto competitor PiazzaPulita che ho ottenuto 869.000 spettatori con il 4,6%.

Articolo Precedente

Bobo Vieri attacca Tiki Taka: “Non ci sarò, annullato il mio contratto senza motivo. Andrò per vie legali”

next
Articolo Successivo

X Factor 2020, la prima puntata. Manuel Agnelli: “Per la prima volta sono uscito con i colleghi dopo le registrazioni”

next