Ci sarà anche il premier Giuseppe Conte ai funerali di Willy Monteiro Duarte, il 21enne ucciso a botte a Colleferro la notte fra il 5 e il 6 settembre. Le esequie saranno celebrate sabato mattina alle 10 a Paliano, il comune laziale dove viveva insieme alla famiglia. Per garantire la presenza della cittadinanza e il rispetto delle regole anti-Covid, si è scelto di svolgere il funerale nel Campo sportivo comunale dove Willy giocava a calcio.

La cugina Erika, con un post su Facebook, ha chiesto che venga vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche con smartphone e tablet e che “la cerimonia sia esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune“. Poi ha ricordato l’invito della famiglia a “effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali”. Un’altra richiesta rivolta a chi parteciperà al funerale è quella di presentarsi indossando una maglia o una camicia bianca “come simbolo di purezza e gioventù”.

Alla cerimonia sarà presente anche il sindaco di Artena, il comune da cui provengono i quattro ragazzi accusati dell’omicidio. “Vogliamo costituirci parte civile contro i nostri concittadini che hanno commesso un delitto così efferato. Willy lavorava ad Artena e vogliamo ricordarlo nel modo migliore, si è messo in mezzo pur essendo gracile, e ha pagato per questo. Chi ha compiuto un gesto così non può essere dimenticato”, ha dichiarato Felicetto Angelini, specificando che “questa sera alle 18 faremo un Consiglio comunale straordinario per commemorarlo, insieme ai sindaci di Colleferro e Paliano: tra noi non c’è nessuna divisione”.

Articolo Precedente

“Il demonio è anche a Medjugorje e aggredisce i veggenti”: le rivelazioni dell’arcivescovo Henryk Hoser in un libro sugli esorcismi

next
Articolo Successivo

Circeo, 19enne denuncia di essere stata violentata la notte di Ferragosto: due indagati

next