Attualità

Silvio Berlusconi ricoverato per Covid, la figlia Barbara: “Non sono un’untrice, non credo di averlo contagiato io. Contro di me un trattamento disumano”

La primogenita dell'ex premier e di Veronica Lario replica, sulle pagine del Corriere della Sera, alle ricostruzioni comparse nelle ultime ore sui media sul fatto che potrebbero esser stati lei o il fratello Luigi a trasmettere il Covid-19 al padre Silvio, ora ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano con una polmonite bilaterale allo stato precoce

di F. Q.

“Non sono un’untrice. Un trattamento disumano, quello che mi stanno riservando”. Barbara Berlusconi replica così alle ricostruzioni comparse nelle ultime ore sui media sul fatto che potrebbero esser stati lei o il fratello Luigi a trasmettere il Covid-19 al padre Silvio, ora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano con una polmonite bilaterale allo stato precoce. A riferire le parole della trentaseienne figlia dell’ex premier e di Veronica Lario è il Corriere della Sera: “Nei giorni in cui vivo momenti di grande angoscia per la salute di mio padre penso sia disumano essermi trovata su tutti i media come l’untrice ufficiale della persona a cui voglio più bene. Vorrei proprio capire su quali basi sono stata indicata con certezza come la responsabile – sono le sue parole -. Tra l’altro, i tempi e i ripetuti tamponi negativi fatti da mio padre dimostrano il contrario. La caccia all’untore è una cosa da Medioevo, e la trovo umanamente inaccettabile oltre che scientificamente indimostrabile“.

“No, non ci sto a sentirmi dire questo. Non mi riconosco in questa specie di ritratto. Non ho condotto alcuna vita sregolata in Sardegna – chiosa ancora Barbara Berlusconi, replicando alle ricostruzioni fatte delle sue vacanze, tra la Costa Smeralda e Capri-. Le volte che sono uscita la sera in tre mesi si possono contare sulle dita di una mano. Mai come quest’anno sono stata praticamente sempre a Villa Certosa: altro che movida… Pannolini, piuttosto!”

E punta il dito sui tempi per confutare le illazioni sul fatto che possa aver contagiato lei il premier: “Dopo tre tamponi e un test sierologico negativi è molto improbabile che papà abbia preso il Covid 19 da me. Lui è risultato positivo molto dopo, e ultimamente il periodo di incubazione del virus si è ridotto”. E, infine, da figlia chiede di poter vivere questi momenti senza ricostruzioni “indimostrabili e strumentali. Credo di averne diritto”.

Silvio Berlusconi ricoverato per Covid, la figlia Barbara: “Non sono un’untrice, non credo di averlo contagiato io. Contro di me un trattamento disumano”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione