World News

Le viene negato il voto da casa, la deputata si presenta in Aula con la bimba di un mese: “Ora scusate. Finisco di allattarla”

di F. Q.

In un mondo normale non ci sarebbe nulla di eroico o straordinario nel fare il proprio dovere, ma ci sono delle situazioni in cui anche un piccolo gesto può trasformarsi in una gigantesca lezione di stile. In una recente seduta del parlamento della California alla democratica Buffy Wicks, neo mamma, è stata negata la possibilità del voto da casa in quanto non appartenente alle categorie a rischio per il Covid19. Così lei non si è persa d’animo e, tenendo molto alla legge in approvazione, si è messa in macchina e ha guidato per un’ora con la sua piccola nel seggiolino e, dopo aver preso la parola, senza polemizzare, ha semplicemente detto: “Ora vado a finire di allattare la mia bambina”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione