Lui era ancora in Francia. Mi ha detto che non era più a casa di Marina e aveva affittato una proprietà con la piscina per stare più comodo. Mi ha anche proposto di raggiungerlo“: queste le parole di Emilio Fede a La Stampa sull’ultima volta in cui ha sentito al telefono l’amico Silvio Berlusconi. “Alla nostra età – ha aggiunto ancora il giornalista – lui è un anziano, io un vecchio, ci ho pensato ma poi ho detto: tu hai ancora problemi giudiziari aperti, io sono ai domiciliari, ma dove andiamo?”. Condannato per favoreggiamento della prostituzione in via definitiva a 4 anni e 7 mesi nel processo Ruby Bis, Fede nell’ottobre scorso ha ottenuto di poter scontare la pena a casa e a giugno ha chiesto in via provvisoria l’affidamento in prova ai servizi sociali.

L’ex direttore del Tg4 esclude che Berlusconi abbia fatto feste o “cose del genere”, sicuro che il “professor Zangrillo glielo abbia sconsigliato” e per quanto riguarda Briatore, azzarda: “Non so se con Silvio siano veramente amici”. Improbabile, a suo parere, che a contagiare Berlusconi siano stati i figli perché “saranno stati sicuramente attenti”. Infine Fede ricorda l’episodio che descrive meglio il suo rapporto con Berlusconi: “Tornavamo dalla Sardegna col suo aereo. Era brutto tempo e lui, anche se non lo ammette, ha paura di volare. Mi chiedeva di guardare dal finestrino al posto suo per non guardare fuori. A un certo punto mi ha preso la mano e mi ha detto: ‘È come se ci conoscessimo fin da ragazzi’. Il mio sogno, oltre alla buona salute di mia moglie Diana, è che me lo ripeta“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Flavio Briatore sbotta: “Silvio Berlusconi? Non l’ho contagiato io, e adesso mi avete rotto”

next
Articolo Successivo

Luigi Berlusconi con la futura sposa in vacanza: dal matrimonio rimandato alla positività al covid

next