Attualità

Phi Beach, chiuso il locale nella Baja Sardinia (all’aperto, sulla spiaggia)

I risultati dei test si attendono già in giornata: intanto un altro dipendente del Sottovento è stato ricoverato in gravi condizioni e si cercano di tracciare i clienti del Billionaire, con grandi difficoltà

di F. Q.

È uno dei locali più frequentati della Costa Smeralda: con i suoi scogli a picco sul mare e le terrazze da cui ammirare un tramonto mozzafiato nella Baja Sardinia. Ma anche per il Phi Beach l’estate sta finendo, e anche molto presto: il famoso locale di Forte Cappellini ha deciso di chiudere in anticipo. Da oggi sono partiti i test a tappeto della Ats in tutti i locali Costa Smeralda, per cercare di contenere i focolai nati tra movida e turismo: i risultati dei tamponi, effettuati su tutti i dipendenti, potrebbero arrivare giù in giornata.

Una stagione finita presto, ma non per questo meno affollata: proprio per la sua conformazione naturale è stato il più gettonato in quest’estate atipica, per passare una serata di divertimento in sicurezza. Il club infatti si trova letteralmente su una spiaggia, e i clienti sono liberi di prendere posto tra le rocce a picco sul mare per consumare un drink e farsi un selfie al tramonto. Un posto dove il distanziamento, con un po’ di accortezza, è facile da rispettare. Non mancano le terrazze con i tavoli o i comodi sofà per i clienti disposti a spendere di più.

Prima del Phi Beach, altri locali avevano spento la musica in anticipo. Uno è il Sottovento, il locale di Porto Cervo: uno dei dipendenti è stato ricoverato ieri in gravi condizioni e ora si trova intubato. E poi ovviamente c’è il caso Billionaire, vero e proprio focolaio: 58 positivi solo nello staff, tra cui il proprietario, Flavio Briatore. Per non parlare dei clienti del locale, che ora si cerca di tracciare: operazione di per sé complicata (parliamo di almeno tremila persone) ma resa ancor più difficile dal fatto che molti clienti avrebbero lasciato un numero di telefono falso all’ingresso. I registri sono ora nelle mani di Marcello Acciaro, responsabile dell’unità anti Covid del Nord Sardegna. “I gestori delle discoteche — ha dichiarato al Corriere della Sera — non sono agenti di polizia. Ma fino a che non vedo gli elenchi non si può dire”. Rintracciare i clienti del Billionaire sarebbe un ottimo punto di partenza: i facoltosi clienti con ogni probabilità hanno frequentato anche altri luoghi-simbolo della movida sarda, come il Just Cavalli o proprio il Phi Beach. “Rimango atterrito dal fatto che al Billionare siano stati dati numeri e generalità falsi – ha commentato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri – La Procura aprirà un’inchiesta su questo”.

Si aggrava anche la situazione al Sottovento di Porto Cervo: dopo il ricovero del gestore – da due giorni nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari – anche un altro dipendente è stato ricoverato con il Covid: si tratta di un uomo di 56 anni in gravi condizioni, intubato.

Il Phi Beach comunica la chiusura del locale a partire da giovedì 27 Agosto.Tutto lo staff vi ringrazia per aver…

Gepostet von Phi Beach am Donnerstag, 27. August 2020

Phi Beach, chiuso il locale nella Baja Sardinia (all’aperto, sulla spiaggia)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione