Attualità

Marco Bianchi, il conduttore di Linea Verde Estate pubblica una foto al bagno: “Non vergognatevi a parlare della c***a, è solo benessere”

Seduto sul water senza vestiti: Marco Bianchi si è mostrato così, spiazzando i suoi follower. Ma l'immagine aveva uno scopo "scientifico": quello di parlare di fibre, macrobiota e salute intestinale

di Giulio Pasqui

Seduto sul water, senza vestiti, mentre fa la ‘pupù’: Marco Bianchi si è mostrato così, senza filtri, nelle storie di Instagram. Ma con uno scopo “scientifico”: quello di normalizzare un bisogno naturale e di parlare di fibre, macrobiota e salute intestinale. “Non abbiate paura, non abbiate vergogna a parlarne (…) Il macrobiota sembra un insulto ma è solo benessere”. Però, a lasciare interdetti i suoi follower è stata proprio l’immagine pubblicata. Finora sui social si era visto di tutto, ma mai un volto conosciuto seduto sulla tavoletta del proprio wc di casa. Ancor più sorprendente per un personaggio di solito molto elegante e composto, poco incline a eccessi o stranezze, tantomeno sui social.

Qualcuno, allora, ha storto il naso. “Forse stiamo un filino esagerando“, “Abbiamo perso Marco Bianchi”, cinguettano gli utenti su Twitter. Niente di tutto questo non ha scalfito il divulgatore scientifico e conduttore televisivo, che si è difeso pubblicando un estratto della canzone Esseri Umani di Marco Mengoni, “Oggi la gente ti giudica per quale immagine hai, vede soltanto le maschere, non sa nemmeno chi sei”. Infatti il conduttore ribadisce la volontà di parlare di questi temi, importanti per la salute, senza tabù: “Sono mesi, anzi…. è già un anno che parlo di microbiota, dell’importanza di parlare di c***a e di sostenere la dieta mediterranea. Per farlo ci metto la faccia, come in tutte le cose in cui credo”.

Marco Bianchi, presentatore e divulgatore, si divide tra la tv, dove conduce di “Linea Verde Estate” al fianco di Angela Rafanelli, e le librerie: il suo ultimo libro, “La nostra salute a tavola”, è uno dei più venduti del momento. Inoltre è un cuoco accanito della filosofia vegana e un divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi. Da sempre, anche ai suoi 370mila followers, parla di buona alimentazione e dieta mediterranea.

Nel 2019 si è parlato di lui anche per la sua vita privata, quando aveva deciso di raccontare di aver scoperto di essere gay dopo aver sposato una donna e aver dato alla luce una figlia.

Marco Bianchi, il conduttore di Linea Verde Estate pubblica una foto al bagno: “Non vergognatevi a parlare della c***a, è solo benessere”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione