Attualità

Bob Sinclar difende gli assembramenti nelle discoteche: “Il distanziamento mentre balli è impossibile, la regola è: goditi l’attimo”

di F. Q.

“Il distanziamento sociale è l’opposto di quello che significa stare insieme. Come puoi chiedere a chi ama ballare di mantenere una certa distanza dagli amici? La regola è ‘goditi l’attimo‘. Non ho un consiglio migliore”. Così dice Bob Sinclar, uno dei dj più amati al mondo, in un’intervista a Repubblica, entrando a gamba tesa nel dibattito sulle discoteche che in questa settimana di Ferragosto sono finite nel mirino per il mancato rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid, cosa che ha portato allo scontro tra governo e Regioni sull’opportunità di maggiori restrizioni. Tra i casi emblematici c’è proprio quanto successo durante una sua serata alla discoteca Praja di Gallipoli, dove le immagini pubblicate sui social mostrano centinaia di ragazzi ammassati e senza mascherina.

Bob Sinclar ha poi aggiunto che se l’emergenza coronavirus dovesse costringere a chiudere le discoteche in inverno, sarebbe “un disastro non solo per l’economia, ma per lo stile di vita di tutti. Godere della possibilità di ballare sulla musica con gli amici è una delle chiavi di una vita felice. Il nostro umore è al minimo, non è il momento giusto per togliere alla gente la libertà di ballare”.

Bob Sinclar difende gli assembramenti nelle discoteche: “Il distanziamento mentre balli è impossibile, la regola è: goditi l’attimo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione