Attualità

L’hostess contro Fabio Fazio: “Mai visto nulla del genere”

In un post pubblicato sui social, il conduttore ha raccontato la sua prima esperienza a bordo di un aereo dopo l'emergenza coronavirus e subito è scoppiata la polemica

di F. Q.

“Stamattina ho scoperto che il distanziamento sociale non vale sugli aerei. Tutte le distanze sono rispettate sino all’imbarco ma una volta a bordo tutti i posti possono essere occupati. Purché con la mascherina. Che naturalmente viene tolta per fare conversazione con i vicini…”. Così ha scritto Fabio Fazio in un post pubblicato sui social, raccontando la sua prima esperienza a bordo di un aereo dopo l’emergenza coronavirus. Neanche a dirlo, le sue parole hanno scatenato un dibattito, con molti che, come il conduttore di Che Tempo Che Fa, si sono scandalizzati per la cosa e altri invece che gli facevano notare come la cosa non fosse certo una novità.

Ma a chiudere la questione è stato l’intervento di una hostess che, dopo aver letto il post di Fazio, ha deciso di rispondergli: “Sono un assistente di volo, ho ripreso a lavorare da poco e non ho mai visto un passeggero togliersi la mascherina, per favore non generalizzi“, ha scritto tale Chica76, mettendo a tacere le polemiche.

L’obbligo di mantenere il distanziamento fisico all’interno degli aerei è stato abolito con il Dpcm dell’11 giugno 2020, che prevede solo l’utilizzo della mascherina. Il dispositivo di protezione individuale a bordo degli aerei è obbligatorio e sui voli di lunga percorrenza dev’essere cambiato ogni 4 ore. Questa deroga è valida su tutti gli aeromobili che garantiscono il flussi verticali e il ricambio dell’aria all’interno dell’abitacolo ogni 3 minuti.

L’hostess contro Fabio Fazio: “Mai visto nulla del genere”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione