Il “pomo della discordia”? Il Mes, manco a dirlo. Matteo Salvini, ospite di Bianca Berlinguer #Cartabianca attacca: “La trattativa è chiusa. Tutti i paesi europei hanno detto ‘no, grazie’ al Mes, inclusa la Grecia, e tutti stanno finanziando la ripresa con i buoni del Tesoro. Anche l’Italia sta facendo questo e questa è la via. Con il Mes l’Italia sarebbe sotto il controllo della troika e io gli italiani sotto il controllo della troika non li voglio e non li metto”. A quel punto la conduttrice ribatte: “Abbiamo un problema di finanziamenti sui mercati dei nostri Btp che ci costano più dei tassi del finanziamento europeo. Perché non prendere quei soldi?”. Salvini si altera: “Se vuole il Mes, se lo prenda e se lo paghi lei“. E Berlinguer non sta certo zitta: “Io faccio delle domande, non sono una parlamentare”. Pronto l’intervento dell’altro ospite in studio, Alessandro Barbano, vicedirettore del Corriere dello Sport: “L’onorevole Salvini è bravo a parlare di una cosa e poi a passare alla successiva perché ha difficoltà ad approfondire quello che dice. Ma lo capisco, è lo specchio dei tempi”. “Lei mi sta insultando e dando del cretino, non lo può fare. Se vengono forniti dei dati sbagliati, io rispondo. Tutto qui”, chiude il leader della Lega.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Classifiche musica, ecco quali sono album e singoli in vetta: i “top 10”

next
Articolo Successivo

“Causa ordinanza di uccisione orso, qui non si affitta ai trentini”: la ‘protesta’ di una casa vacanze in Puglia diventa virale

next