Si è ritirato dallo sport per problemi fisici ma non prima di aver battuto Rafa Nadal al Roland Garros e di essere diventato numero 4 al mondo. Robin Soderling, ex tennista e allenatore svedese, ha rivelato un passato fatto di una lotto durissima, quella contro la depressione: “Nel luglio 2011 dopo aver battuto Ferrer e vinto la finale di Bastad sono tornato a Montecarlo e sono caduto in un abisso nero senza fondo. Avevo un’ansia costante che mi rosicchiava dentro. Il minimo rumore mi faceva prendere paura. Era così anche quando il telefono squillava”, ha detto. Nascondeva la sua ansia, la sua depressione ma a un certo punto è diventato difficile e non è più riuscito a sostenere “l’abisso nero”. “C’erano solo tre giocatori con cui potevo perdere, gli altri dovevo batterli, altrimenti mi sentivo male, fallivo, mi sentivo un perdente“. Ma durante l’intervista alla radio pubblica di Svezia, Robin ha raccontato anche di aver pensato al suicidio: “Spesso è capitato che cercassi su Google come uccidermi. Qualsiasi cosa era meglio di questo inferno”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Simona Izzo: “Caduta in acqua ‘come corpo morto cade’ nessuno si è buttato a salvarmi”

next
Articolo Successivo

Ghislaine Maxwell, spunta una foto con Kevin Spacey sul trono della Regina Elisabetta. E ora tremano Bill Clinton e il principe Andrea

next