Attualità

Belen Rodriguez rompe il silenzio sulla rottura con Stefano De Martino: “Non ho più pazienza, vorrei ricevere quel che do. Quanto c***o mi piace vedere…”

Tra i commenti al post della showgirl, spicca anche quello di Simona Ventura (che con la Rodriguez ha condiviso un'”Isola dei Famosi”): “Cara Belen, il destino ti porterà tutto l'amore che meriti"

di Giulio Pasqui

Ormai non ci sono proprio più dubbi: la storia d’amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è ufficialmente naufragata (per la seconda volta), e ora i due conducono vite separate. Lei a Milano, circondata da amici e familiari, dove sta cercando una nuova casa. Lui a Napoli, dove è impegnato con le registrazioni della nuova edizione di “Made in Sud”. Sebbene i motivi della rottura siano ancora da chiarire, la ferita sembra ancora tutta da sanare. “Mi piace pensare che l’amore si trasforma, che non va mai perduto, l’amore che tu hai dato ritornerà in altre forme, ma sarà sempre amore” è la frase conclusiva di uno sfogo da migliaia di like pubblicato dalla showgirl sui social.

Un lungo messaggio, quello scritto da Belen, che inizia così: “Ognuno riceve quel che dà? Una frase che non mi hai mai lasciata indifferente, ma è così per davvero? Cioè se io do amore ne ricevo altrettanto? I dubbi mi assalgono. Non ho più pazienza per i vari blablabla che riempiono i polmoni di caz*ate sfuggenti, trovano il tempo che trovano per poi morire. Invece quanto caz*o mi piace vedere ancora occhi imbarazzati dal sentimento, sguardi che si abbassano perché quel che vedono li procura una leggera e piacevole accelerazione cardiaca. Quanto mi piace vedere le guance arrossire davanti ad un complimento, quanto mi piace vedere una sigaretta accesa dalla mano di un uomo, un bicchiere versato per lei, una porta aperta piena di gentilezza, una mano forte che ti accarezza il fianco e ti fa passare davanti (…) Sono questi gesti che rimarranno impressi, sono le piccole cose che parleranno di te e ti daranno un volto. Quindi io vorrei fare un passo indietro, e soffermarmi alle basi, ai valori, alle uniche cose che contano, vorrei appunto ricevere quel che do? Si potrà fare? Potremo contagiare le persone che ci circondano comportandoci in questo modo idoneo, impregnato di rispetto, di bontà”.

L’elenco di piccoli gesti apprezzati da Belen ha scatenato numerose reazioni, quasi tutte a sostegno della showgirl argentina. Tra i commenti, spicca anche quello di Simona Ventura (che con la Rodriguez ha condiviso un’”Isola dei Famosi”): “Cara Belen, sei una bella persona e io ti voglio bene. Per questo mi riguarda, penso che se non fossi stata pronta ad accettare anche l’irriconoscenza, non avrei fatto del bene. Detto questo, il destino ti porterà tutto l’amore che meriti. Bisogna solo avere la pazienza di aspettare il momento giusto”. E mentre la showgirl si espone come mai aveva fatto prima, dalla sponda di De Martino tutto tace…

Visualizza questo post su Instagram

Ogni uno riceve quel che da? Una frase che non mi hai mai lasciata indiferente, una frase che ha sempre fatto breccia, ma è così per davvero? Cioè se io do amore ne ricevo altrettanto? I dubbi mi assalgono….. Quando ero piccola ne ero assolutamente convinta, mi nutrivo di questo concetto semplicemente perché da piccola ne ho ricevuto tanta ma tanto amore!!! avete mai sentito la frase? non fare mai all’altro quello che non vorresti ti facessero? Non so se si sia la giusta traduzione in italiano ma è spontanea, e questo per me può bastare, potrei andare su google ma non lo faccio, perché io sono questa, improviso ogni volta che mi va, sono disposta ad ascoltare diverse spiegazioni ma oramai sono affezionata alle azioni compiute, detto banalmente non ho più pazienza per i vari blablabla che riempiono i polmoni di cazzate sfuggenti, trovano il tempo che trovano per poi morire. Invece quanto cazzo mi piace vedere ancora occhi imbarazzati dal sentimento, sguardi che si abbassano perché quel che vedono li procura una leggera e piacevole accelerazione cardiaca , quanto mi piace vedere le guance arrossire davanti ad un complimento, quanto mi piace vedere una sigaretta accesa dalla mano di un uomo, un bicchiere versato per lei, una porta aperta piena di gentilezza, una mano forte che ti accarezza il fianco e ti fa passare davanti. Impazzisco ancora per questi gesti che ti raccontano di una generazione che ci precede, ma credo fortemente che le buone maniere devano assolutamente sopravvivere a questa inarrestabile evoluzione, perché sono i dettagli che racconteranno di noi, ogni volta che abbandoneremo una stanza, sono questi gesti che rimarranno impressi, sono le piccole cose che parleranno di te e ti daranno un volto. Quindi io vorrei fare un passo indietro, e soffermarmi alle basi, ai valori, alle uniche cose che contano, vorrei appunto ricevere quel che do? Si potrà fare? Potremo contagiare le persone che ci circondano comportandoci in questo modo idoneo, impregnato di rispetto, di bontà ,mi piace pensare che l’amore si trasforma, che non va mai perduto, l’amore che tu hai dato ritornerà in altre forme, ma sarà sempre amore. Belén

Un post condiviso da ???????????????????? (@belenrodriguezreal) in data:

Belen Rodriguez rompe il silenzio sulla rottura con Stefano De Martino: “Non ho più pazienza, vorrei ricevere quel che do. Quanto c***o mi piace vedere…”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione