Attualità

George Floyd, anche Elisabetta Canalis scende in piazza e la la “telecronaca” della manifestazione di Los Angeles

di F. Q.

“Oggi sono andata a una manifestazione di protesta, su Sunset Blvd. Quello che ho visto sono state belle immagini di pace e impegno. Non ho visto nessuno rovinare proprietà o attività commerciali. La mia speranza è che questo sia il messaggio consegnato”. Con queste parole Elisabetta Canalis descrive l’esperienza vissuta partecipando a una delle manifestazioni di protesta che si stanno tenendo in questi giorni a Los Angeles come in molte altre città degli Usa dopo la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un poliziotto bianco.

“Facciamo la storia di oggi e manteniamo le distanze da coloro che vogliono saccheggiare. Questi sono opportunisti che vogliono solo una scusa per commettere atti criminali e distruggere la nostra comunità – dice ancora l’ex velina -. La polizia era gentile e tutti stavano comunicando con loro in modo amichevole.
La polizia era lì per proteggere i nostri quartieri e le piccole imprese per non danneggiare le persone. Dio benedica loro e tutte le persone che si presentano per chiedere la pace. Abbiamo molto più potere per fare il cambiamento rispetto a quelle rivolte e saccheggi. Per favore, non trasformate la protesta in violenza. Sono orgogliosa di essere in un paese che si sta svegliando per cambiare”, conclude Elisabetta Canalis pubblicando foto e video della manifestazione.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.