Quando c’è di mezzo un botta e risposta dai toni accesi consumato sui social, spesso uno dei protagonisti è Chef Rubio. Stavolta Gabriele Rubini ha attaccato Enrico Mentana. “Periodicamente l’America si riscopre esposta al morbo dell’odio interetnico“, ha commentato il direttore del TgLa7 con riferimento all’uccisione di George Floyd, il 46enne afroamericano rimasto ucciso durante un controllo di polizia a Minneapolis. “Pensavo fosse razzismo, invece era odio interetnico”, ha commentato Rubio.

Stavolta però lo chef ha trovato un terreno impervio: “Qualcuno spieghi a costui che sono la stessa cosa. L’odio gli ha dato alla testa”, ha risposto secco Mentana. Rubini però non ha mollato il colpo: “Ma poi caro Tony Mentana, so du’ vorte che me stuzzichi e du’ vorte che t’azzitto, accanna che non so un webete ( ahaah ancora rido ). Ma poi perché te rivolgi a me sempre in terza persona? Ah, ricerchi la òla dei tifosi. Me poi pure risponne, mica me te magno“. Non pago, ha proseguito: “Comunque non è difficile scrivere la parola razzismo: raaaa zzzzzis mo. Riproviamo: raaaa zzzzzis mo. Bene, ci vediamo alla prossima puntata in cui proveremo a scrivere la parola Palestina, con la quale avete ancora tanti problemi. Studiate che non voglio rimandarvi a Settembre”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Ylenia Carrisi: in un video spunta Gringo, il marito della figlia scomparsa di Al Bano e Romina”. Le rivelazioni della tv spagnola

next
Articolo Successivo

“Belen Rodriguez e Stefano De Martino: le liti durante l’isolamento sentite dai vicini di casa”

next