Televisione

Che Tempo Che Fa, Zangrillo: “Distinguere chi parla dietro un computer da chi vede i malati”. Interviene Burioni: “Se credete che ce l’ha con me…”

Il virologo è dovuto intervenire per chiarire la questione, prima che potesse diventare un caso diplomatico

di F. Q.

Il primario del reparto di Rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano, Alberto Zangrillo, è stato ospite dell’ultima puntata di Che Tempo Che Fa su Rai2 e, nel corso dell’intervista con Fabio Fazio, ha lanciato una stoccata a tutti coloro che si spacciano per “esperti” di coronavirus per avere visibilità. “Il problema è distinguere chi parla per sentito dire, chi è dietro un computer a casa e chi vede i malati. Dobbiamo metterci d’accordo su questo”. In tanti sui social, commentando la trasmissione, hanno visto nelle sue parole un riferimento a Roberto Burioni, il virologo (tra l’altro collega di Zangrillo al San Raffaele) diventato un punto di riferimento in questo periodo di emergenza per i suoi interventi nelle varie trasmissioni tv e sui social.

Tanto che lo stesso Burioni è dovuto intervenire per chiarire la cosa, prima che potesse diventare un caso diplomatico. “Se credete che Zangrillo ce l’avesse con me sappiate che 1) è uno dei più cari amici 2) ho con lui un inestinguibile debito per motivi familiari 3) è grazie ai suoi incoraggiamenti se ho cominciato a divulgare sui social 4) è uno di quelli che mi ha chiamato in cattedra al San Raffaele”, ha scritto il virologo su Twitter chiudendo così la questione.

Che Tempo Che Fa, Zangrillo: “Distinguere chi parla dietro un computer da chi vede i malati”. Interviene Burioni: “Se credete che ce l’ha con me…”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione