“Hanno paragonato le mie lacrime di ieri a quelle di Elsa Fornero? Mettiamola così: immaginate se mi avessero paragonato a Salvini. Quel confronto sì che mi avrebbe fatto davvero molto male”. Sono le parole della ministra delle Politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova, ospite di “24 Mattino”, su Radio24.

E aggiunge: “La professoressa Fornero è una persona di grande competenza e di grande professionalità che io rispetto e con la quale, sulla soluzione di alcune questioni, la pensiamo in modo diverso. Ma non è il confronto con la professoressa Fornero che mi imbarazza. Mi avrebbe imbarazzato molto un confronto con Salvini. Io so che i sentimenti sono un fatto privato e ci sono dei momenti in cui non si riesce a governarli. Ieri c’è stato uno di questi momenti, ma non è di questo che intendo discutere. Siamo il frutto della nostra storia e chi non sente questo evidentemente fa le cose da mestierante”.

Alla domanda finale di Maria Latella, che gli chiede se il governo Conte Due andrà avanti, a dispetto delle polemiche con Italia Viva sul caso Bonafede, Bellanova risponde: “Il governo va avanti se risolve i problemi“.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, De Luca: “Mascherine? Dobbiamo combattere chi non la indossa e chi la porta appesa al collo. Questo è imbecille doppio”

next
Articolo Successivo

Lombardia, ‘i test sierologici non devono gravare sulla sanità pubblica’. Perché, assessore Gallera?

next